ITALYMETEO PER SAPERE TUTTO DELLA METEOROLOGIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Donazione per il Sito
Questo sito offre i suoi servizi senza scopo di lucro. Aiutaci a tenerlo in vita. Previsione spesa 2012 : 100.0€ bilancio attuale: 4.48€ mancano: 95.52€
Pubblicità
Ultimi argomenti attivi
» Snowhunter all'attacco
Siete o non siete dei veri meteofili? EmptyMar Apr 19, 2022 1:07 pm Da Aquilottoderoma

» Gennaio 2005 la nevicata dimenticata
Siete o non siete dei veri meteofili? EmptyDom Feb 09, 2014 10:00 pm Da Aquilottoderoma

» Nowcasting Emilia Romagna 2013
Siete o non siete dei veri meteofili? EmptyMar Ago 20, 2013 2:27 pm Da christian casadei

» FOTO INVERNO 2011/2012
Siete o non siete dei veri meteofili? EmptyVen Mag 17, 2013 9:55 pm Da Aquilottoderoma

» Le cacce alla neve non hanno prezzo!!
Siete o non siete dei veri meteofili? EmptyVen Mag 17, 2013 9:53 pm Da Aquilottoderoma

» Accumulo pioggia 2013
Siete o non siete dei veri meteofili? EmptyVen Apr 05, 2013 10:47 pm Da DANY71

» Nowcasting Liguria 2013
Siete o non siete dei veri meteofili? EmptyVen Apr 05, 2013 10:42 pm Da Davimeteo

» DATI marzo 2013
Siete o non siete dei veri meteofili? EmptyLun Apr 01, 2013 9:12 pm Da bona95

» Nowcasting Lombardia 2013
Siete o non siete dei veri meteofili? EmptyLun Apr 01, 2013 9:08 pm Da bona95

Migliori postatori
ItalyMeteo (6655)
Siete o non siete dei veri meteofili? Vote_lcapSiete o non siete dei veri meteofili? Voting_barSiete o non siete dei veri meteofili? Vote_rcap 
Paglia94 (3509)
Siete o non siete dei veri meteofili? Vote_lcapSiete o non siete dei veri meteofili? Voting_barSiete o non siete dei veri meteofili? Vote_rcap 
Davimeteo (2427)
Siete o non siete dei veri meteofili? Vote_lcapSiete o non siete dei veri meteofili? Voting_barSiete o non siete dei veri meteofili? Vote_rcap 
valfoss (1902)
Siete o non siete dei veri meteofili? Vote_lcapSiete o non siete dei veri meteofili? Voting_barSiete o non siete dei veri meteofili? Vote_rcap 
valter65 (1651)
Siete o non siete dei veri meteofili? Vote_lcapSiete o non siete dei veri meteofili? Voting_barSiete o non siete dei veri meteofili? Vote_rcap 
davchi (1166)
Siete o non siete dei veri meteofili? Vote_lcapSiete o non siete dei veri meteofili? Voting_barSiete o non siete dei veri meteofili? Vote_rcap 
Richi92 (1125)
Siete o non siete dei veri meteofili? Vote_lcapSiete o non siete dei veri meteofili? Voting_barSiete o non siete dei veri meteofili? Vote_rcap 
dade72 (934)
Siete o non siete dei veri meteofili? Vote_lcapSiete o non siete dei veri meteofili? Voting_barSiete o non siete dei veri meteofili? Vote_rcap 
Wainer88 (809)
Siete o non siete dei veri meteofili? Vote_lcapSiete o non siete dei veri meteofili? Voting_barSiete o non siete dei veri meteofili? Vote_rcap 
AltoMonferrato (562)
Siete o non siete dei veri meteofili? Vote_lcapSiete o non siete dei veri meteofili? Voting_barSiete o non siete dei veri meteofili? Vote_rcap 

Contatore visite
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
Parole chiave


Siete o non siete dei veri meteofili?

+6
Richi92
Davide
valfoss
maurino
Paglia94
ItalyMeteo
10 partecipanti

Andare in basso

Siete o non siete dei veri meteofili?

Siete o non siete dei veri meteofili? Vote_lcap78%Siete o non siete dei veri meteofili? Vote_rcap 78% 
[ 18 ]
Siete o non siete dei veri meteofili? Vote_lcap22%Siete o non siete dei veri meteofili? Vote_rcap 22% 
[ 5 ]
 
Voti totali : 23
 
 

Siete o non siete dei veri meteofili? Empty Siete o non siete dei veri meteofili?

Messaggio Da ItalyMeteo Mar Mag 03, 2011 2:55 pm

votate
ItalyMeteo
ItalyMeteo
Admin

Messaggi : 6655
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 40
Località : Loro Ciuffenna (AR) 330mt s.l.m

http://www.italymeteo.it

Torna in alto Andare in basso

Siete o non siete dei veri meteofili? Empty Re: Siete o non siete dei veri meteofili?

Messaggio Da Paglia94 Mar Mag 03, 2011 3:27 pm

si, ho votato la prima opzione ma devo aggiungere che ho un grado di preferenza per ogni stagione...quella che mi piace meno è l'inverno, la migliore per divertimento è l'estate e quella per colori sia autunno sia primavera...l'inverno invece lo trovo rilassante, a volte fin troppo noioso...
Paglia94
Paglia94

Messaggi : 3509
Data d'iscrizione : 29.01.11
Età : 29
Località : Villongo(BG) 232 m s.l.m

Torna in alto Andare in basso

Siete o non siete dei veri meteofili? Empty Re: Siete o non siete dei veri meteofili?

Messaggio Da ItalyMeteo Mar Mag 03, 2011 8:56 pm

io le adoro tutte perchè ogni sua stagione a qualcosa di bello anche se in primis preferisco l'inverno poi estate per i suoi temporali pomeridiani e infine primavera e autonno per le sue giornate piovose alternate a giornate serene con clima gradevole
ItalyMeteo
ItalyMeteo
Admin

Messaggi : 6655
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 40
Località : Loro Ciuffenna (AR) 330mt s.l.m

http://www.italymeteo.it

Torna in alto Andare in basso

Siete o non siete dei veri meteofili? Empty Re: Siete o non siete dei veri meteofili?

Messaggio Da maurino Mar Mag 03, 2011 10:07 pm

io preferisco l' estate e l' inverno, ma anche le stagioni intermedie hanno il suo fascino, ed in effetti da anni sono sui forum meteo 365 giorni all' anno

maurino

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 24.04.11
Età : 63
Località : savignano sul panaro (MO) mslm 135

Torna in alto Andare in basso

Siete o non siete dei veri meteofili? Empty Re: Siete o non siete dei veri meteofili?

Messaggio Da valfoss Mar Mag 03, 2011 10:28 pm

io inizio col dire che l'autunno è la stagione che meno preferisco, per le troppe giornate coperte senza Sole, sarà a causa della mia passione per l'osservazione del cielo notturno sgombro, mentre adoro le gelide giornate invernali. Poi a seguire l'estate per le sue notti quasi sempre senza nuvole ma odio il caldo! è un tormento insopportabile che non riesco a tollerare.
valfoss
valfoss

Messaggi : 1902
Data d'iscrizione : 29.01.11
Età : 63
Località : Santa Maria Capua Vetere 36 mt slm

http://digilander.libero.it/astrovalfos

Torna in alto Andare in basso

Siete o non siete dei veri meteofili? Empty Re: Siete o non siete dei veri meteofili?

Messaggio Da Davide Mar Mag 10, 2011 1:09 am

tutte le stagioni sono belle...l'estate un po' di meno, l'inverno è la migliore ehehehe

Davide

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 01.05.11
Località : Milano nord 176 m slm

Torna in alto Andare in basso

Siete o non siete dei veri meteofili? Empty Re: Siete o non siete dei veri meteofili?

Messaggio Da Richi92 Ven Mag 13, 2011 8:47 pm

In linea di massima mi piacciono un pò tutte le stagioni poi è ovvio che alcune hanno dei punti forti e altre ne hanno di deboli Siete o non siete dei veri meteofili? 71213
le mie preferite sono senz'altro l'autunno e la primavera infatti è in queste stagioni che vedo i temporali più forti Siete o non siete dei veri meteofili? 812343 seguite dall'inverno quando qualche temporale, magari anche con grandine, riesce a farlo e infine dall'estate, stagione in cui sono costretto a seguire i temporali a distanza visto che nel cagliaritano di pianura è rarissimo assistere a fenomeni convettivi pomeridiani estivi Siete o non siete dei veri meteofili? 174998 in più non amo tantissimo il caldo XD
Richi92
Richi92

Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 12.05.11
Età : 31
Località : Sinnai (CA) - 154 m.s.l.m.

Torna in alto Andare in basso

Siete o non siete dei veri meteofili? Empty Re: Siete o non siete dei veri meteofili?

Messaggio Da Paglia94 Ven Mag 13, 2011 8:50 pm

Richi92 ha scritto:In linea di massima mi piacciono un pò tutte le stagioni poi è ovvio che alcune hanno dei punti forti e altre ne hanno di deboli Siete o non siete dei veri meteofili? 71213
le mie preferite sono senz'altro l'autunno e la primavera infatti è in queste stagioni che vedo i temporali più forti Siete o non siete dei veri meteofili? 812343 seguite dall'inverno quando qualche temporale, magari anche con grandine, riesce a farlo e infine dall'estate, stagione in cui sono costretto a seguire i temporali a distanza visto che nel cagliaritano di pianura è rarissimo assistere a fenomeni convettivi pomeridiani estivi Siete o non siete dei veri meteofili? 174998 in più non amo tantissimo il caldo XD

un temporalofilo come me Siete o non siete dei veri meteofili? 523526 Siete o non siete dei veri meteofili? 523526 Siete o non siete dei veri meteofili? 523526 finalmente!!!!!!!!!!!!!!!!! vai a caccia di temporali spero???
Paglia94
Paglia94

Messaggi : 3509
Data d'iscrizione : 29.01.11
Età : 29
Località : Villongo(BG) 232 m s.l.m

Torna in alto Andare in basso

Siete o non siete dei veri meteofili? Empty Re: Siete o non siete dei veri meteofili?

Messaggio Da ItalyMeteo Ven Mag 13, 2011 8:51 pm

Paglia94 ha scritto:
Richi92 ha scritto:In linea di massima mi piacciono un pò tutte le stagioni poi è ovvio che alcune hanno dei punti forti e altre ne hanno di deboli Siete o non siete dei veri meteofili? 71213
le mie preferite sono senz'altro l'autunno e la primavera infatti è in queste stagioni che vedo i temporali più forti Siete o non siete dei veri meteofili? 812343 seguite dall'inverno quando qualche temporale, magari anche con grandine, riesce a farlo e infine dall'estate, stagione in cui sono costretto a seguire i temporali a distanza visto che nel cagliaritano di pianura è rarissimo assistere a fenomeni convettivi pomeridiani estivi Siete o non siete dei veri meteofili? 174998 in più non amo tantissimo il caldo XD

un temporalofilo come me Siete o non siete dei veri meteofili? 523526 Siete o non siete dei veri meteofili? 523526 Siete o non siete dei veri meteofili? 523526 finalmente!!!!!!!!!!!!!!!!! vai a caccia di temporali spero???

Siete o non siete dei veri meteofili? 37581 Siete o non siete dei veri meteofili? 37581 Siete o non siete dei veri meteofili? 37581
ItalyMeteo
ItalyMeteo
Admin

Messaggi : 6655
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 40
Località : Loro Ciuffenna (AR) 330mt s.l.m

http://www.italymeteo.it

Torna in alto Andare in basso

Siete o non siete dei veri meteofili? Empty Re: Siete o non siete dei veri meteofili?

Messaggio Da alfa Dom Mag 15, 2011 8:27 pm

ho votato pure io ma la seconda opzione, mi piace l'estate ma meteorologicamente son attratto dall'inverno per le sue ... che dire apprensioni?
alfa
alfa

Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 28.01.11
Località : Barberino di Mugello alt. 270 mt. s.l.m.

http://losportdeimotori.forumattivo.it/

Torna in alto Andare in basso

Siete o non siete dei veri meteofili? Empty Re: Siete o non siete dei veri meteofili?

Messaggio Da Richi92 Dom Mag 15, 2011 10:52 pm

Paglia94 ha scritto:

un temporalofilo come me Siete o non siete dei veri meteofili? 523526 Siete o non siete dei veri meteofili? 523526 Siete o non siete dei veri meteofili? 523526 finalmente!!!!!!!!!!!!!!!!! vai a caccia di temporali spero???

purtroppo no perchè non ho ancora la macchina Siete o non siete dei veri meteofili? 111444 poi potrei andarci raramente anche perchè i temporali che fa qui sono ben diversi da quelli che fa da voi al Nord Siete o non siete dei veri meteofili? 812343
Richi92
Richi92

Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 12.05.11
Età : 31
Località : Sinnai (CA) - 154 m.s.l.m.

Torna in alto Andare in basso

Siete o non siete dei veri meteofili? Empty Re: Siete o non siete dei veri meteofili?

Messaggio Da aleg Mer Giu 01, 2011 4:15 am

seguo gli eventi che il tempo offre durante più o meno tutto l'anno e mi piace raccontare qualcosa del tempo anche nelle classiche giornate che i più forumisti definiscono "piatte"

difatti in onesta non mi trovo mai d'accordo con quelli che si professano grandi appassionati del tempo e poi spariscono d'estate perchè non nevica o di inverno perchè non ci sono spesso i temporali Cool
aleg
aleg

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 01.06.11
Età : 45
Località : Lucca

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

Siete o non siete dei veri meteofili? Empty Re: Siete o non siete dei veri meteofili?

Messaggio Da ItalyMeteo Mer Giu 01, 2011 7:53 pm

aleg ha scritto:seguo gli eventi che il tempo offre durante più o meno tutto l'anno e mi piace raccontare qualcosa del tempo anche nelle classiche giornate che i più forumisti definiscono "piatte"

difatti in onesta non mi trovo mai d'accordo con quelli che si professano grandi appassionati del tempo e poi spariscono d'estate perchè non nevica o di inverno perchè non ci sono spesso i temporali Cool

quoto tutto alessandro Siete o non siete dei veri meteofili? 111444
ItalyMeteo
ItalyMeteo
Admin

Messaggi : 6655
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 40
Località : Loro Ciuffenna (AR) 330mt s.l.m

http://www.italymeteo.it

Torna in alto Andare in basso

Siete o non siete dei veri meteofili? Empty Re: Siete o non siete dei veri meteofili?

Messaggio Da OltrepòMeteo Mer Giu 15, 2011 9:34 am

Io ho scelto la 1°, perchè personalmente ritengo interessante ogni stagione
La primavera con i primi temporali e i primi tepori; l'estate con le fiammate calde e i temporali localmente anche forti e supercellulari/multicellulari; l'autunno con i primi freddi e le piogge abbondanti; l'inverno per freddo e neve Cool

La mia preferita ovviamente è l'estate, ma nel senso temporalesco: è sempre una bella emozione vedere i TS, da quest'anno ho cominciato ad andare a cacciarli Smile non vedo l'ora di supercelle ben strutturate (anche se negli ultimi giorni molti temporali hanno assunto wall, shelf, roll e funnel, ma senza mai arrivare ad una convinta evoluzione a supercella, con la tipica rotazione) Very Happy

Al 2° posto metterei l'inverno... sono un amante accanito di neve e freddo Siete o non siete dei veri meteofili? 14313

OltrepòMeteo

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 29
Località : Lungavilla (PV)

http://www.meteooltrepopavese.jimdo.com

Torna in alto Andare in basso

Siete o non siete dei veri meteofili? Empty Re: Siete o non siete dei veri meteofili?

Messaggio Da ItalyMeteo Mer Giu 15, 2011 2:33 pm

OltrepòMeteo ha scritto:Io ho scelto la 1°, perchè personalmente ritengo interessante ogni stagione
La primavera con i primi temporali e i primi tepori; l'estate con le fiammate calde e i temporali localmente anche forti e supercellulari/multicellulari; l'autunno con i primi freddi e le piogge abbondanti; l'inverno per freddo e neve Cool

La mia preferita ovviamente è l'estate, ma nel senso temporalesco: è sempre una bella emozione vedere i TS, da quest'anno ho cominciato ad andare a cacciarli Smile non vedo l'ora di supercelle ben strutturate (anche se negli ultimi giorni molti temporali hanno assunto wall, shelf, roll e funnel, ma senza mai arrivare ad una convinta evoluzione a supercella, con la tipica rotazione) Very Happy

Al 2° posto metterei l'inverno... sono un amante accanito di neve e freddo Siete o non siete dei veri meteofili? 14313

Siete o non siete dei veri meteofili? 277249 Siete o non siete dei veri meteofili? 277249 qui ne troverai tanti appassionati di temporali Siete o non siete dei veri meteofili? 787309 Siete o non siete dei veri meteofili? 787309
ItalyMeteo
ItalyMeteo
Admin

Messaggi : 6655
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 40
Località : Loro Ciuffenna (AR) 330mt s.l.m

http://www.italymeteo.it

Torna in alto Andare in basso

Siete o non siete dei veri meteofili? Empty Re: Siete o non siete dei veri meteofili?

Messaggio Da Ospite Sab Giu 18, 2011 11:46 am

Ciao! Io ho votato la prima perchè qui a Genova in ogni periodo dell'anno succede qualcosa, l'anno scorso in primavera temporali violenti con grandinate, in estate temporali violenti con grandinate come il 15 giugno, 5 agosto e 7-8-9 settembre (accumulo sui 300 mm in queste due giornate)e aimè anche il caldo afoso, in autunno qualche temporale e l'alluvione (certo non bella, ma è stato uno spettacolo vedere quel muro nero illuminato in continuazione dai fulmini e il cielo coperto di nubi giallastre O.o) mentre in inverno non sono mancate le nevicate Very Happy

Quest'anno la primavera è stata meno movimentata ma a giugno ci siam ripresi tutto con gli interessi Very Happy

Ne approfitto per mettere due immagini...7 settembre

Siete o non siete dei veri meteofili? Currentglev

9 settembre, un temporale si era formato davanti a me Siete o non siete dei veri meteofili? 37581
Siete o non siete dei veri meteofili? P9090015j

Dopo qualche minuto
Siete o non siete dei veri meteofili? P9090024

Siete o non siete dei veri meteofili? P9090027

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Siete o non siete dei veri meteofili? Empty Re: Siete o non siete dei veri meteofili?

Messaggio Da Davimeteo Sab Giu 18, 2011 12:01 pm

Si me la ricordo quella sera!! Tempoorale autorigenerante che ha scaricato 220 mm d'acqua in tre ore!! Pazzesco!! Shocked Ci sono stati degli allagamenti nella notte Rolling Eyes Siete o non siete dei veri meteofili? 787309
Davimeteo
Davimeteo

Messaggi : 2427
Data d'iscrizione : 14.05.11
Età : 29
Località : GENOVA ERZELLI 82m / CASTIGLIONE CHIAVARESE (GE), 330m campeggio (durante l'estate)

http://meteoerzelli.altervista.org/index.html

Torna in alto Andare in basso

Siete o non siete dei veri meteofili? Empty Re: Siete o non siete dei veri meteofili?

Messaggio Da ItalyMeteo Sab Giu 18, 2011 12:50 pm

affraid affraid
ItalyMeteo
ItalyMeteo
Admin

Messaggi : 6655
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 40
Località : Loro Ciuffenna (AR) 330mt s.l.m

http://www.italymeteo.it

Torna in alto Andare in basso

Siete o non siete dei veri meteofili? Empty Re: Siete o non siete dei veri meteofili?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.