ITALYMETEO PER SAPERE TUTTO DELLA METEOROLOGIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Donazione per il Sito
Questo sito offre i suoi servizi senza scopo di lucro. Aiutaci a tenerlo in vita. Previsione spesa 2012 : 100.0€ bilancio attuale: 4.48€ mancano: 95.52€
Pubblicità
Ultimi argomenti attivi
» Snowhunter all'attacco
Analisi saccatura atlantica 1 giugno EmptyMar Apr 19, 2022 1:07 pm Da Aquilottoderoma

» Gennaio 2005 la nevicata dimenticata
Analisi saccatura atlantica 1 giugno EmptyDom Feb 09, 2014 10:00 pm Da Aquilottoderoma

» Nowcasting Emilia Romagna 2013
Analisi saccatura atlantica 1 giugno EmptyMar Ago 20, 2013 2:27 pm Da christian casadei

» FOTO INVERNO 2011/2012
Analisi saccatura atlantica 1 giugno EmptyVen Mag 17, 2013 9:55 pm Da Aquilottoderoma

» Le cacce alla neve non hanno prezzo!!
Analisi saccatura atlantica 1 giugno EmptyVen Mag 17, 2013 9:53 pm Da Aquilottoderoma

» Accumulo pioggia 2013
Analisi saccatura atlantica 1 giugno EmptyVen Apr 05, 2013 10:47 pm Da DANY71

» Nowcasting Liguria 2013
Analisi saccatura atlantica 1 giugno EmptyVen Apr 05, 2013 10:42 pm Da Davimeteo

» DATI marzo 2013
Analisi saccatura atlantica 1 giugno EmptyLun Apr 01, 2013 9:12 pm Da bona95

» Nowcasting Lombardia 2013
Analisi saccatura atlantica 1 giugno EmptyLun Apr 01, 2013 9:08 pm Da bona95

Migliori postatori
ItalyMeteo (6655)
Analisi saccatura atlantica 1 giugno Vote_lcapAnalisi saccatura atlantica 1 giugno Voting_barAnalisi saccatura atlantica 1 giugno Vote_rcap 
Paglia94 (3509)
Analisi saccatura atlantica 1 giugno Vote_lcapAnalisi saccatura atlantica 1 giugno Voting_barAnalisi saccatura atlantica 1 giugno Vote_rcap 
Davimeteo (2427)
Analisi saccatura atlantica 1 giugno Vote_lcapAnalisi saccatura atlantica 1 giugno Voting_barAnalisi saccatura atlantica 1 giugno Vote_rcap 
valfoss (1902)
Analisi saccatura atlantica 1 giugno Vote_lcapAnalisi saccatura atlantica 1 giugno Voting_barAnalisi saccatura atlantica 1 giugno Vote_rcap 
valter65 (1651)
Analisi saccatura atlantica 1 giugno Vote_lcapAnalisi saccatura atlantica 1 giugno Voting_barAnalisi saccatura atlantica 1 giugno Vote_rcap 
davchi (1166)
Analisi saccatura atlantica 1 giugno Vote_lcapAnalisi saccatura atlantica 1 giugno Voting_barAnalisi saccatura atlantica 1 giugno Vote_rcap 
Richi92 (1125)
Analisi saccatura atlantica 1 giugno Vote_lcapAnalisi saccatura atlantica 1 giugno Voting_barAnalisi saccatura atlantica 1 giugno Vote_rcap 
dade72 (934)
Analisi saccatura atlantica 1 giugno Vote_lcapAnalisi saccatura atlantica 1 giugno Voting_barAnalisi saccatura atlantica 1 giugno Vote_rcap 
Wainer88 (809)
Analisi saccatura atlantica 1 giugno Vote_lcapAnalisi saccatura atlantica 1 giugno Voting_barAnalisi saccatura atlantica 1 giugno Vote_rcap 
AltoMonferrato (562)
Analisi saccatura atlantica 1 giugno Vote_lcapAnalisi saccatura atlantica 1 giugno Voting_barAnalisi saccatura atlantica 1 giugno Vote_rcap 

Contatore visite
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
Parole chiave


Analisi saccatura atlantica 1 giugno

4 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Analisi saccatura atlantica 1 giugno Empty Analisi saccatura atlantica 1 giugno

Messaggio Da Paglia94 Lun Mag 30, 2011 9:22 pm

Seguiamo qui la dinamica del passaggio instabile a tratti perturbato al nord che avverà tra domani e mercoledì...postiamo qui mappe, nostre opinioni e quant'altro si voglia condividere e analizzare...avremo così un quadro più completo...al termine raccoglieremo il resoconto sperando sia il più positivo per tutti...
inizio io con la previsione accumuli per la prima parte del peggioramento...io rientro tra 5-10 mm ma nelle mie vicinanze ci sono picchi maggiori fino a 20-30 mm, quindi io direi accumulo tra 10-20 mm...
non demoralizzatevi, questa è solo la prima fase che per lo più riguarda domani sera/notte su mercoledì, poi domani mattina uscirà la previsione per mercoledì giornata..

Analisi saccatura atlantica 1 giugno Grande10

vi saluto con l'augurio che questa saccatura non diventi una seccatura.... Analisi saccatura atlantica 1 giugno 523526
Paglia94
Paglia94

Messaggi : 3509
Data d'iscrizione : 29.01.11
Età : 29
Località : Villongo(BG) 232 m s.l.m

Torna in alto Andare in basso

Analisi saccatura atlantica 1 giugno Empty Re: Analisi saccatura atlantica 1 giugno

Messaggio Da ItalyMeteo Lun Mag 30, 2011 9:50 pm

giustissimo mattia la prima passata interesserà maggiormente il nord italia anche se qualche scroscio di pioggia domani potrebbe bagnare il sud della sardegna e l'appennino centrale..
La situazione più interessante ad oggi rimane per la giornata di mercoledì quando saranno possibili rovesci e temporali anche sulle regioni centrali mentre il nord dovrebbe vedere piogge più estese, ma su questo ci torneremo
ItalyMeteo
ItalyMeteo
Admin

Messaggi : 6655
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 40
Località : Loro Ciuffenna (AR) 330mt s.l.m

http://www.italymeteo.it

Torna in alto Andare in basso

Analisi saccatura atlantica 1 giugno Empty Re: Analisi saccatura atlantica 1 giugno

Messaggio Da Paglia94 Lun Mag 30, 2011 9:52 pm

bella limata alle prp nell'aggiornamento serale .... brutta cosa perchè dove prima vedevano poco e locale adesso non c'è più nulla e dove vedevano accumuloni quasi dimezzato...vabbè costante del 2011, qui resto invariato con accumuli che entro la mia davis segnerà come 10 mm e qualcosa di più...mi basterebbero anche, sarà già una cosa bella il risveglio mercoledì sotto la pioggia...forza, participate al'analisi, almeno commentiamo e parliamo, poi come finirà finirà, almeno ci abbiamo provato Analisi saccatura atlantica 1 giugno 523526
Paglia94
Paglia94

Messaggi : 3509
Data d'iscrizione : 29.01.11
Età : 29
Località : Villongo(BG) 232 m s.l.m

Torna in alto Andare in basso

Analisi saccatura atlantica 1 giugno Empty Re: Analisi saccatura atlantica 1 giugno

Messaggio Da Paglia94 Lun Mag 30, 2011 9:56 pm

ecco invece il mitico modello meteotitano che va controtendenza e mi mette correnti sparate da ESE inibenti .... certo che se dovessi guardare quanta neve avrei dovuto fare secondo queste mappe...per non parlare dei temporali che insomma, lascia un po' a desiderare, ma tant'è che bisogna tenerlo in conto e la sua ipotesi non è poi tanto remota, anche se sicuramente la vede in modo esagerato...vedere ombra addirittura sul varesotto quando invece questa configurazione lo favorisce, beh...

Analisi saccatura atlantica 1 giugno Prec_810
Paglia94
Paglia94

Messaggi : 3509
Data d'iscrizione : 29.01.11
Età : 29
Località : Villongo(BG) 232 m s.l.m

Torna in alto Andare in basso

Analisi saccatura atlantica 1 giugno Empty Re: Analisi saccatura atlantica 1 giugno

Messaggio Da ItalyMeteo Lun Mag 30, 2011 9:58 pm

con questa mappa sarei letteralmente fuori dai giochi Analisi saccatura atlantica 1 giugno 88797
ItalyMeteo
ItalyMeteo
Admin

Messaggi : 6655
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 40
Località : Loro Ciuffenna (AR) 330mt s.l.m

http://www.italymeteo.it

Torna in alto Andare in basso

Analisi saccatura atlantica 1 giugno Empty Re: Analisi saccatura atlantica 1 giugno

Messaggio Da Paglia94 Lun Mag 30, 2011 10:02 pm

ItalyMeteo ha scritto:con questa mappa sarei letteralmente fuori dai giochi Analisi saccatura atlantica 1 giugno 88797

si ma, come ho detto, non per screditare e denigrare nessuno, come attendibilità questo modello ehmehm..io le previsioni amo farle per esperienza e per sensazione e guarda caso ne azzecco di più .... certo stasera GFS è davvero cattivo con tutti...con me un po' meno...vabbè dai domani mattina saranno di nuovo migliorati e ci daranno una bella manciata di mm....ora attendo altre mappe in aggiornamento...
Paglia94
Paglia94

Messaggi : 3509
Data d'iscrizione : 29.01.11
Età : 29
Località : Villongo(BG) 232 m s.l.m

Torna in alto Andare in basso

Analisi saccatura atlantica 1 giugno Empty Re: Analisi saccatura atlantica 1 giugno

Messaggio Da Paglia94 Lun Mag 30, 2011 10:06 pm

questa invece sono le mappe che noi del nord italia riteniamo più affidabili e "chirurgiche" per individuare i temporali alla perfezione....per esempio, lo scorso peggioramento MOLOCH ha azzeccato sia distribuzione che accumuli esatti...la sua corsa arriva fino a domani notte, e questo è ciò che vede...

Analisi saccatura atlantica 1 giugno Untitl10
Paglia94
Paglia94

Messaggi : 3509
Data d'iscrizione : 29.01.11
Età : 29
Località : Villongo(BG) 232 m s.l.m

Torna in alto Andare in basso

Analisi saccatura atlantica 1 giugno Empty Re: Analisi saccatura atlantica 1 giugno

Messaggio Da ItalyMeteo Lun Mag 30, 2011 10:10 pm

Paglia94 ha scritto:questa invece sono le mappe che noi del nord italia riteniamo più affidabili e "chirurgiche" per individuare i temporali alla perfezione....per esempio, lo scorso peggioramento MOLOCH ha azzeccato sia distribuzione che accumuli esatti...la sua corsa arriva fino a domani notte, e questo è ciò che vede...

Analisi saccatura atlantica 1 giugno Untitl10

non sarebbe niente male ci sarebbe ottimi accumuli anche se in una zona ristretta.. Analisi saccatura atlantica 1 giugno 111444
ItalyMeteo
ItalyMeteo
Admin

Messaggi : 6655
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 40
Località : Loro Ciuffenna (AR) 330mt s.l.m

http://www.italymeteo.it

Torna in alto Andare in basso

Analisi saccatura atlantica 1 giugno Empty Re: Analisi saccatura atlantica 1 giugno

Messaggio Da Paglia94 Lun Mag 30, 2011 10:12 pm

... teniamo conto che questo sarebbe l'antipasto ... se vuoi tenerlo d'occhio anche se non prende la tua zona come raggio di previsione più o meno ti darebbe un'idea di quanto a sud si spingeranno i fenomeni...ecco il link

http://www.meteoliguria.it/tabmoloch02.asp
Paglia94
Paglia94

Messaggi : 3509
Data d'iscrizione : 29.01.11
Età : 29
Località : Villongo(BG) 232 m s.l.m

Torna in alto Andare in basso

Analisi saccatura atlantica 1 giugno Empty Re: Analisi saccatura atlantica 1 giugno

Messaggio Da ItalyMeteo Lun Mag 30, 2011 10:17 pm

Paglia94 ha scritto:... teniamo conto che questo sarebbe l'antipasto ... se vuoi tenerlo d'occhio anche se non prende la tua zona come raggio di previsione più o meno ti darebbe un'idea di quanto a sud si spingeranno i fenomeni...ecco il link

http://www.meteoliguria.it/tabmoloch02.asp

grazie mille mattia.. comunque penso che qui in toscana le maggiori prp saranno sul nord regione con correnti da SE li fanno il pieno Very Happy
ItalyMeteo
ItalyMeteo
Admin

Messaggi : 6655
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 40
Località : Loro Ciuffenna (AR) 330mt s.l.m

http://www.italymeteo.it

Torna in alto Andare in basso

Analisi saccatura atlantica 1 giugno Empty Re: Analisi saccatura atlantica 1 giugno

Messaggio Da Paglia94 Lun Mag 30, 2011 10:20 pm

ItalyMeteo ha scritto:
Paglia94 ha scritto:... teniamo conto che questo sarebbe l'antipasto ... se vuoi tenerlo d'occhio anche se non prende la tua zona come raggio di previsione più o meno ti darebbe un'idea di quanto a sud si spingeranno i fenomeni...ecco il link

http://www.meteoliguria.it/tabmoloch02.asp

grazie mille mattia.. comunque penso che qui in toscana le maggiori prp saranno sul nord regione con correnti da SE li fanno il pieno Very Happy

potrebbe essere così, è l'ipotesi che vede l'aeronautica militare nelle previsioni per la toscana, ma i rovesci ci saranno anche da te...momento migliore nella tua zona mercoledì pomeriggio sera, specie tardo pomeriggio e prima serata...
Paglia94
Paglia94

Messaggi : 3509
Data d'iscrizione : 29.01.11
Età : 29
Località : Villongo(BG) 232 m s.l.m

Torna in alto Andare in basso

Analisi saccatura atlantica 1 giugno Empty Re: Analisi saccatura atlantica 1 giugno

Messaggio Da ItalyMeteo Lun Mag 30, 2011 10:23 pm

Paglia94 ha scritto:
ItalyMeteo ha scritto:
Paglia94 ha scritto:... teniamo conto che questo sarebbe l'antipasto ... se vuoi tenerlo d'occhio anche se non prende la tua zona come raggio di previsione più o meno ti darebbe un'idea di quanto a sud si spingeranno i fenomeni...ecco il link

http://www.meteoliguria.it/tabmoloch02.asp

grazie mille mattia.. comunque penso che qui in toscana le maggiori prp saranno sul nord regione con correnti da SE li fanno il pieno Very Happy

potrebbe essere così, è l'ipotesi che vede l'aeronautica militare nelle previsioni per la toscana, ma i rovesci ci saranno anche da te...momento migliore nella tua zona mercoledì pomeriggio sera, specie tardo pomeriggio e prima serata...

si mattia infatti sono fiducioso spero qualche mm di riuscirlo a portare a casa anche se so già che altre zone della toscana riusciranno ad accumulare molto più di me Analisi saccatura atlantica 1 giugno 111444
ItalyMeteo
ItalyMeteo
Admin

Messaggi : 6655
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 40
Località : Loro Ciuffenna (AR) 330mt s.l.m

http://www.italymeteo.it

Torna in alto Andare in basso

Analisi saccatura atlantica 1 giugno Empty Re: Analisi saccatura atlantica 1 giugno

Messaggio Da Davimeteo Lun Mag 30, 2011 10:30 pm

Penso che anche da me farà qualcosa di consistente, vero?
Davimeteo
Davimeteo

Messaggi : 2427
Data d'iscrizione : 14.05.11
Età : 29
Località : GENOVA ERZELLI 82m / CASTIGLIONE CHIAVARESE (GE), 330m campeggio (durante l'estate)

http://meteoerzelli.altervista.org/index.html

Torna in alto Andare in basso

Analisi saccatura atlantica 1 giugno Empty Re: Analisi saccatura atlantica 1 giugno

Messaggio Da Paglia94 Lun Mag 30, 2011 10:38 pm

Davimeteo ha scritto:Penso che anche da me farà qualcosa di consistente, vero?

non ti so dire se sarà consistente o no proprio da te, però sicuramente qualche fenomeno ci sarà pure nella tua zona della Liguria, seppure sarà favorita la zona di Savona/Imperia....certo con i modelli serali per genova la vedo bene nel senso che ci potrebbe essere una divergenza tra venti da SW e i venti da SE che creano un canale di prp piuttosto stazionario...ipotesi a cui do un 50% di probabilità...domani mattina vedremo se ci saranno conferme....secondo me minimo 5 mm da te li fa, minimo....
Paglia94
Paglia94

Messaggi : 3509
Data d'iscrizione : 29.01.11
Età : 29
Località : Villongo(BG) 232 m s.l.m

Torna in alto Andare in basso

Analisi saccatura atlantica 1 giugno Empty Re: Analisi saccatura atlantica 1 giugno

Messaggio Da ItalyMeteo Lun Mag 30, 2011 10:38 pm

Davimeteo ha scritto:Penso che anche da me farà qualcosa di consistente, vero?

penso che il nord ricevera prp più estese
ItalyMeteo
ItalyMeteo
Admin

Messaggi : 6655
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 40
Località : Loro Ciuffenna (AR) 330mt s.l.m

http://www.italymeteo.it

Torna in alto Andare in basso

Analisi saccatura atlantica 1 giugno Empty Re: Analisi saccatura atlantica 1 giugno

Messaggio Da Richi92 Lun Mag 30, 2011 10:50 pm

ragazzi anche io come voi vedo maggiormente interessato il NW mentre il NE lo vedo un pò fuori dai giochi in quanto la saccatura transiterà troppo a E per loro anche se qualche ts magari riuscirà a formarsi pure là..per quanto riguarda il Centro, verrà interessato ma ci saranno le solite aree di montagna che accumuleranno molto e altre zone che accumuleranno meno e questo perchè quando i fenomeni vi arriveranno la saccatura si sarà già isolata in un'odiosa goccia fredda Crying or Very sad ancora meno interessato, per la stessa ragione del Centro, il Sud che vedrà solo temporali pomeridiani..
un discorso a parte è invece la Sardegna: se le mappe pioggia dell'ultimo aggiornamento non vedono nulla, negli altri invece qualcosa era visto Wink in pratica è il caso in cui gfs non è affidabile..in più si continua a vedere un Jet Stream passarmi sopra la testa tra mattino e pomeriggio di domani e sarò inoltre anche io nel ramo ascendente dell'ancora saccatura..per saperne di più sto aspettando l'aggiornamento di lamma toscana ECMWF e spero di riuscire ad avere un'idea chiara anche per la mia isola Analisi saccatura atlantica 1 giugno 174998

Richi92
Richi92

Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 12.05.11
Età : 31
Località : Sinnai (CA) - 154 m.s.l.m.

Torna in alto Andare in basso

Analisi saccatura atlantica 1 giugno Empty Re: Analisi saccatura atlantica 1 giugno

Messaggio Da Davimeteo Lun Mag 30, 2011 10:52 pm

Paglia94 ha scritto:
Davimeteo ha scritto:Penso che anche da me farà qualcosa di consistente, vero?

non ti so dire se sarà consistente o no proprio da te, però sicuramente qualche fenomeno ci sarà pure nella tua zona della Liguria, seppure sarà favorita la zona di Savona/Imperia....certo con i modelli serali per genova la vedo bene nel senso che ci potrebbe essere una divergenza tra venti da SW e i venti da SE che creano un canale di prp piuttosto stazionario...ipotesi a cui do un 50% di probabilità...domani mattina vedremo se ci saranno conferme....secondo me minimo 5 mm da te li fa, minimo....

Va bene confermeremo domani con più precisione! Wink
Davimeteo
Davimeteo

Messaggi : 2427
Data d'iscrizione : 14.05.11
Età : 29
Località : GENOVA ERZELLI 82m / CASTIGLIONE CHIAVARESE (GE), 330m campeggio (durante l'estate)

http://meteoerzelli.altervista.org/index.html

Torna in alto Andare in basso

Analisi saccatura atlantica 1 giugno Empty Re: Analisi saccatura atlantica 1 giugno

Messaggio Da ItalyMeteo Lun Mag 30, 2011 11:17 pm

Richi92 ha scritto:ragazzi anche io come voi vedo maggiormente interessato il NW mentre il NE lo vedo un pò fuori dai giochi in quanto la saccatura transiterà troppo a E per loro anche se qualche ts magari riuscirà a formarsi pure là..per quanto riguarda il Centro, verrà interessato ma ci saranno le solite aree di montagna che accumuleranno molto e altre zone che accumuleranno meno e questo perchè quando i fenomeni vi arriveranno la saccatura si sarà già isolata in un'odiosa goccia fredda Crying or Very sad ancora meno interessato, per la stessa ragione del Centro, il Sud che vedrà solo temporali pomeridiani..
un discorso a parte è invece la Sardegna: se le mappe pioggia dell'ultimo aggiornamento non vedono nulla, negli altri invece qualcosa era visto Wink in pratica è il caso in cui gfs non è affidabile..in più si continua a vedere un Jet Stream passarmi sopra la testa tra mattino e pomeriggio di domani e sarò inoltre anche io nel ramo ascendente dell'ancora saccatura..per saperne di più sto aspettando l'aggiornamento di lamma toscana ECMWF e spero di riuscire ad avere un'idea chiara anche per la mia isola Analisi saccatura atlantica 1 giugno 174998


ciao riccardo stavo guardando anche io i geopotenziali a 500 hpa.. e infatti notavo la goccia fredda decisamente ballerina, infatti secondo gfs toccherà il nord ovest,ovest liguria per poi andaresul nord ovest sardegna e allontanarsi verso ovest scratch scratch vedremo cosa succederà anche perchè le gocce fredde sono difficile da capire dove colpirano di preciso, di sicuro domani avremo un quadro leggermente più completo Analisi saccatura atlantica 1 giugno 111444
ItalyMeteo
ItalyMeteo
Admin

Messaggi : 6655
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 40
Località : Loro Ciuffenna (AR) 330mt s.l.m

http://www.italymeteo.it

Torna in alto Andare in basso

Analisi saccatura atlantica 1 giugno Empty Re: Analisi saccatura atlantica 1 giugno

Messaggio Da Paglia94 Lun Mag 30, 2011 11:19 pm

questa per roberto non è male se non ho sbagliato ad individuare la localizzazione...mi pare sia un TS sul pratomagno verso ovest...

Analisi saccatura atlantica 1 giugno Pcp6ht10
Paglia94
Paglia94

Messaggi : 3509
Data d'iscrizione : 29.01.11
Età : 29
Località : Villongo(BG) 232 m s.l.m

Torna in alto Andare in basso

Analisi saccatura atlantica 1 giugno Empty Re: Analisi saccatura atlantica 1 giugno

Messaggio Da ItalyMeteo Lun Mag 30, 2011 11:25 pm

ciao mattia mi rimarebbe troppo a est infatti sarebbe colpito in pieno il casentino che con le correnti che si andrebbero a verificare approfitterebbero anche dello stau del pratomagno.. comunque anche se non proprio in pieno dovrei esser colpito anche io.
ecco la mappa il quadratino rosso indica il mio paese

Analisi saccatura atlantica 1 giugno Pcp6ht10
ItalyMeteo
ItalyMeteo
Admin

Messaggi : 6655
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 40
Località : Loro Ciuffenna (AR) 330mt s.l.m

http://www.italymeteo.it

Torna in alto Andare in basso

Analisi saccatura atlantica 1 giugno Empty Re: Analisi saccatura atlantica 1 giugno

Messaggio Da Paglia94 Lun Mag 30, 2011 11:26 pm

si ma roberto, io sai cosa ti dico??? preparati a rivedere la pioggia...

Analisi saccatura atlantica 1 giugno Pcp12h10
Paglia94
Paglia94

Messaggi : 3509
Data d'iscrizione : 29.01.11
Età : 29
Località : Villongo(BG) 232 m s.l.m

Torna in alto Andare in basso

Analisi saccatura atlantica 1 giugno Empty Re: Analisi saccatura atlantica 1 giugno

Messaggio Da ItalyMeteo Lun Mag 30, 2011 11:30 pm

Paglia94 ha scritto:si ma roberto, io sai cosa ti dico??? preparati a rivedere la pioggia...

Analisi saccatura atlantica 1 giugno Pcp12h10

Analisi saccatura atlantica 1 giugno 59196 Analisi saccatura atlantica 1 giugno 59196 Analisi saccatura atlantica 1 giugno 59196 speriamo anche se io di queste carte del lamma mi fido ben poco...
spero che una volta tanto abbiano ragione Analisi saccatura atlantica 1 giugno 812343
ItalyMeteo
ItalyMeteo
Admin

Messaggi : 6655
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 40
Località : Loro Ciuffenna (AR) 330mt s.l.m

http://www.italymeteo.it

Torna in alto Andare in basso

Analisi saccatura atlantica 1 giugno Empty Re: Analisi saccatura atlantica 1 giugno

Messaggio Da Richi92 Lun Mag 30, 2011 11:57 pm

ragazzi aspettate..mi sa che, purtroppo, roberto hai ragione..quelle mappe non sono molto affidabili..tutto attorno alle Baleari è pieno di temporali con anche belle fulminazioni e nessuna mappa pioggia li aveva previsti se non sbaglio affraid anche a me è già successo di avere delle sovra-sottostime anche importanti Crying or Very sad
io a questo punto per la previsione per domani (in sardegna) mi baso esclusivamente sulla situazione a 500 hPa (ecmwf) e 300 hPa (gfs) e dico che ci sono concrete possibilità di temporali specie nel sud dell'isola visto il minimo in prossimità delle Baleari e la bella divergenza in quota a 500 hPa che può portare a delle convergenze al suolo Very Happy
Per il resto d'Italia confermo, al momento, l'analisi di prima Wink
Richi92
Richi92

Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 12.05.11
Età : 31
Località : Sinnai (CA) - 154 m.s.l.m.

Torna in alto Andare in basso

Analisi saccatura atlantica 1 giugno Empty Re: Analisi saccatura atlantica 1 giugno

Messaggio Da ItalyMeteo Mar Mag 31, 2011 12:04 am

Richi92 ha scritto:ragazzi aspettate..mi sa che, purtroppo, roberto hai ragione..quelle mappe non sono molto affidabili..tutto attorno alle Baleari è pieno di temporali con anche belle fulminazioni e nessuna mappa pioggia li aveva previsti se non sbaglio affraid anche a me è già successo di avere delle sovra-sottostime anche importanti Crying or Very sad
io a questo punto per la previsione per domani (in sardegna) mi baso esclusivamente sulla situazione a 500 hPa (ecmwf) e 300 hPa (gfs) e dico che ci sono concrete possibilità di temporali specie nel sud dell'isola visto il minimo in prossimità delle Baleari e la bella divergenza in quota a 500 hPa che può portare a delle convergenze al suolo Very Happy
Per il resto d'Italia confermo, al momento, l'analisi di prima Wink

ciao riccardo anche io penso che domani il sud della sardegna possa vedere qualche temporale infatti anche nella home del sito ho previsto temporali ... vediamo se alla fine abbiamo ragione Analisi saccatura atlantica 1 giugno 111444
ItalyMeteo
ItalyMeteo
Admin

Messaggi : 6655
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 40
Località : Loro Ciuffenna (AR) 330mt s.l.m

http://www.italymeteo.it

Torna in alto Andare in basso

Analisi saccatura atlantica 1 giugno Empty Re: Analisi saccatura atlantica 1 giugno

Messaggio Da Richi92 Mar Mag 31, 2011 12:12 am

ItalyMeteo ha scritto:
Richi92 ha scritto:ragazzi aspettate..mi sa che, purtroppo, roberto hai ragione..quelle mappe non sono molto affidabili..tutto attorno alle Baleari è pieno di temporali con anche belle fulminazioni e nessuna mappa pioggia li aveva previsti se non sbaglio affraid anche a me è già successo di avere delle sovra-sottostime anche importanti Crying or Very sad
io a questo punto per la previsione per domani (in sardegna) mi baso esclusivamente sulla situazione a 500 hPa (ecmwf) e 300 hPa (gfs) e dico che ci sono concrete possibilità di temporali specie nel sud dell'isola visto il minimo in prossimità delle Baleari e la bella divergenza in quota a 500 hPa che può portare a delle convergenze al suolo Very Happy
Per il resto d'Italia confermo, al momento, l'analisi di prima Wink

ciao riccardo anche io penso che domani il sud della sardegna possa vedere qualche temporale infatti anche nella home del sito ho previsto temporali ... vediamo se alla fine abbiamo ragione Analisi saccatura atlantica 1 giugno 111444

speriamo roberto..speriamoooo Wink anche tu comunque, se non sarà questa volta, sarà la prossima..sul medio termine sono molto fiducioso un pò per tutti Very Happy
Richi92
Richi92

Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 12.05.11
Età : 31
Località : Sinnai (CA) - 154 m.s.l.m.

Torna in alto Andare in basso

Analisi saccatura atlantica 1 giugno Empty Re: Analisi saccatura atlantica 1 giugno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.