ITALYMETEO PER SAPERE TUTTO DELLA METEOROLOGIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Donazione per il Sito
Questo sito offre i suoi servizi senza scopo di lucro. Aiutaci a tenerlo in vita. Previsione spesa 2012 : 100.0€ bilancio attuale: 4.48€ mancano: 95.52€
Pubblicità
Ultimi argomenti attivi
» Snowhunter all'attacco
meteo - Stazione meteo per Snow - Pagina 3 EmptyMar Apr 19, 2022 1:07 pm Da Aquilottoderoma

» Gennaio 2005 la nevicata dimenticata
meteo - Stazione meteo per Snow - Pagina 3 EmptyDom Feb 09, 2014 10:00 pm Da Aquilottoderoma

» Nowcasting Emilia Romagna 2013
meteo - Stazione meteo per Snow - Pagina 3 EmptyMar Ago 20, 2013 2:27 pm Da christian casadei

» FOTO INVERNO 2011/2012
meteo - Stazione meteo per Snow - Pagina 3 EmptyVen Mag 17, 2013 9:55 pm Da Aquilottoderoma

» Le cacce alla neve non hanno prezzo!!
meteo - Stazione meteo per Snow - Pagina 3 EmptyVen Mag 17, 2013 9:53 pm Da Aquilottoderoma

» Accumulo pioggia 2013
meteo - Stazione meteo per Snow - Pagina 3 EmptyVen Apr 05, 2013 10:47 pm Da DANY71

» Nowcasting Liguria 2013
meteo - Stazione meteo per Snow - Pagina 3 EmptyVen Apr 05, 2013 10:42 pm Da Davimeteo

» DATI marzo 2013
meteo - Stazione meteo per Snow - Pagina 3 EmptyLun Apr 01, 2013 9:12 pm Da bona95

» Nowcasting Lombardia 2013
meteo - Stazione meteo per Snow - Pagina 3 EmptyLun Apr 01, 2013 9:08 pm Da bona95

Migliori postatori
ItalyMeteo (6655)
meteo - Stazione meteo per Snow - Pagina 3 Vote_lcapmeteo - Stazione meteo per Snow - Pagina 3 Voting_barmeteo - Stazione meteo per Snow - Pagina 3 Vote_rcap 
Paglia94 (3509)
meteo - Stazione meteo per Snow - Pagina 3 Vote_lcapmeteo - Stazione meteo per Snow - Pagina 3 Voting_barmeteo - Stazione meteo per Snow - Pagina 3 Vote_rcap 
Davimeteo (2427)
meteo - Stazione meteo per Snow - Pagina 3 Vote_lcapmeteo - Stazione meteo per Snow - Pagina 3 Voting_barmeteo - Stazione meteo per Snow - Pagina 3 Vote_rcap 
valfoss (1902)
meteo - Stazione meteo per Snow - Pagina 3 Vote_lcapmeteo - Stazione meteo per Snow - Pagina 3 Voting_barmeteo - Stazione meteo per Snow - Pagina 3 Vote_rcap 
valter65 (1651)
meteo - Stazione meteo per Snow - Pagina 3 Vote_lcapmeteo - Stazione meteo per Snow - Pagina 3 Voting_barmeteo - Stazione meteo per Snow - Pagina 3 Vote_rcap 
davchi (1166)
meteo - Stazione meteo per Snow - Pagina 3 Vote_lcapmeteo - Stazione meteo per Snow - Pagina 3 Voting_barmeteo - Stazione meteo per Snow - Pagina 3 Vote_rcap 
Richi92 (1125)
meteo - Stazione meteo per Snow - Pagina 3 Vote_lcapmeteo - Stazione meteo per Snow - Pagina 3 Voting_barmeteo - Stazione meteo per Snow - Pagina 3 Vote_rcap 
dade72 (934)
meteo - Stazione meteo per Snow - Pagina 3 Vote_lcapmeteo - Stazione meteo per Snow - Pagina 3 Voting_barmeteo - Stazione meteo per Snow - Pagina 3 Vote_rcap 
Wainer88 (809)
meteo - Stazione meteo per Snow - Pagina 3 Vote_lcapmeteo - Stazione meteo per Snow - Pagina 3 Voting_barmeteo - Stazione meteo per Snow - Pagina 3 Vote_rcap 
AltoMonferrato (562)
meteo - Stazione meteo per Snow - Pagina 3 Vote_lcapmeteo - Stazione meteo per Snow - Pagina 3 Voting_barmeteo - Stazione meteo per Snow - Pagina 3 Vote_rcap 

Contatore visite
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
Parole chiave


Stazione meteo per Snow

5 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

meteo - Stazione meteo per Snow - Pagina 3 Empty Re: Stazione meteo per Snow

Messaggio Da Paglia94 Mar Giu 21, 2011 11:46 am

ok, bisogna avere un quadro generale meteo - Stazione meteo per Snow - Pagina 3 111444
Paglia94
Paglia94

Messaggi : 3509
Data d'iscrizione : 29.01.11
Età : 29
Località : Villongo(BG) 232 m s.l.m

Torna in alto Andare in basso

meteo - Stazione meteo per Snow - Pagina 3 Empty Re: Stazione meteo per Snow

Messaggio Da Ospite Mar Giu 21, 2011 11:56 am

Ecco le foto


Ultima modifica di Nevoso il Mer Lug 13, 2011 10:19 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

meteo - Stazione meteo per Snow - Pagina 3 Empty Re: Stazione meteo per Snow

Messaggio Da Paglia94 Mar Giu 21, 2011 12:04 pm

ahi ... a questo punto dobbiamo sfruttare al massimo l'asta orizzontale a metà dove metterei un'altra prolunga di almeno il doppio e ci metterei tutto lì sopra .... per intenderci, un po' come il disegno che avevo messo ieri sera, solo che hai già il vantaggio di avere un'asta di supporto, a quella aggiungi un altra asta resistente e metti tutto lì sopra ... ovviamente prima monti i pezzi sulla nuova asta poi attacchi questultima su quella già esistente ... quel muro non ci voleva .... a che piano ti trovi? quanti balconi hai sopra di te?
Paglia94
Paglia94

Messaggi : 3509
Data d'iscrizione : 29.01.11
Età : 29
Località : Villongo(BG) 232 m s.l.m

Torna in alto Andare in basso

meteo - Stazione meteo per Snow - Pagina 3 Empty Re: Stazione meteo per Snow

Messaggio Da Ospite Mar Giu 21, 2011 12:06 pm

Eh si quel muro rovina abbastanza...sopra di me c'è solo un blacone, poi il tetto

Ci rivediamo verso le 13.00, a dopo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

meteo - Stazione meteo per Snow - Pagina 3 Empty Re: Stazione meteo per Snow

Messaggio Da Paglia94 Mar Giu 21, 2011 12:07 pm

ok meteo - Stazione meteo per Snow - Pagina 3 90495
Paglia94
Paglia94

Messaggi : 3509
Data d'iscrizione : 29.01.11
Età : 29
Località : Villongo(BG) 232 m s.l.m

Torna in alto Andare in basso

meteo - Stazione meteo per Snow - Pagina 3 Empty Re: Stazione meteo per Snow

Messaggio Da Davimeteo Mar Giu 21, 2011 12:21 pm

Vedi Mattia questi sono i problemi di abitare in condominio... tu meno male hai tanto verde a tua disposizione... Wink

Senti un po' se ti invio la foto del mio balcone, per verificare se gli strumenti si possono installare? Magari apro un altro post... Very Happy
Davimeteo
Davimeteo

Messaggi : 2427
Data d'iscrizione : 14.05.11
Età : 29
Località : GENOVA ERZELLI 82m / CASTIGLIONE CHIAVARESE (GE), 330m campeggio (durante l'estate)

http://meteoerzelli.altervista.org/index.html

Torna in alto Andare in basso

meteo - Stazione meteo per Snow - Pagina 3 Empty Re: Stazione meteo per Snow

Messaggio Da Paglia94 Mar Giu 21, 2011 12:27 pm

Davimeteo ha scritto:Vedi Mattia questi sono i problemi di abitare in condominio... tu meno male hai tanto verde a tua disposizione... Wink

Senti un po' se ti invio la foto del mio balcone, per verificare se gli strumenti si possono installare? Magari apro un altro post... Very Happy

apri pure un altro post, che vediamo come sei messo e cosa possiamo fare Wink
Paglia94
Paglia94

Messaggi : 3509
Data d'iscrizione : 29.01.11
Età : 29
Località : Villongo(BG) 232 m s.l.m

Torna in alto Andare in basso

meteo - Stazione meteo per Snow - Pagina 3 Empty Re: Stazione meteo per Snow

Messaggio Da ItalyMeteo Mar Giu 21, 2011 1:04 pm

Paglia94 ha scritto:ahi ... a questo punto dobbiamo sfruttare al massimo l'asta orizzontale a metà dove metterei un'altra prolunga di almeno il doppio e ci metterei tutto lì sopra .... per intenderci, un po' come il disegno che avevo messo ieri sera, solo che hai già il vantaggio di avere un'asta di supporto, a quella aggiungi un altra asta resistente e metti tutto lì sopra ... ovviamente prima monti i pezzi sulla nuova asta poi attacchi questultima su quella già esistente ... quel muro non ci voleva .... a che piano ti trovi? quanti balconi hai sopra di te?

quoto tutto la posizione migliore è questa che hai detto... comunque mi pare di capire che abbia un solo balcone sopra di lui e poi il tetto
ItalyMeteo
ItalyMeteo
Admin

Messaggi : 6655
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 40
Località : Loro Ciuffenna (AR) 330mt s.l.m

http://www.italymeteo.it

Torna in alto Andare in basso

meteo - Stazione meteo per Snow - Pagina 3 Empty Re: Stazione meteo per Snow

Messaggio Da Ospite Mar Giu 21, 2011 1:58 pm

Eccomi, entro il finesettimana vi metto anche un po di misure e guardiamo dove mettere definitavemnte la stazione meteo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

meteo - Stazione meteo per Snow - Pagina 3 Empty Re: Stazione meteo per Snow

Messaggio Da ItalyMeteo Mar Giu 21, 2011 2:08 pm

Nevoso ha scritto:Eccomi, entro il finesettimana vi metto anche un po di misure e guardiamo dove mettere definitavemnte la stazione meteo

ok paolo vedrai che mattia saprà consigliarti la miglior posizione
ItalyMeteo
ItalyMeteo
Admin

Messaggi : 6655
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 40
Località : Loro Ciuffenna (AR) 330mt s.l.m

http://www.italymeteo.it

Torna in alto Andare in basso

meteo - Stazione meteo per Snow - Pagina 3 Empty Re: Stazione meteo per Snow

Messaggio Da Paglia94 Mar Giu 21, 2011 2:10 pm

Nevoso ha scritto:Eccomi, entro il finesettimana vi metto anche un po di misure e guardiamo dove mettere definitavemnte la stazione meteo

ok, poi io consiglio di fare una cosa ... sia a te che a davi .. una volta che avrai montato il pluvio, metti un pluvio manuale in un'altra postazione e vedi quale dei due segna l'accumulo maggiore ... dove segna l'accumulo maggiore vuol dire che è il luogo più esposto alle varie correnti e quindi è lì che andrà installato definitivamente il pluvio della stazione ... è un metodo semplice ma efficace, sempre che non si facciano le cose con fretta ...
Paglia94
Paglia94

Messaggi : 3509
Data d'iscrizione : 29.01.11
Età : 29
Località : Villongo(BG) 232 m s.l.m

Torna in alto Andare in basso

meteo - Stazione meteo per Snow - Pagina 3 Empty Re: Stazione meteo per Snow

Messaggio Da ItalyMeteo Mar Giu 21, 2011 2:13 pm

meteo - Stazione meteo per Snow - Pagina 3 277249 meteo - Stazione meteo per Snow - Pagina 3 277249
ItalyMeteo
ItalyMeteo
Admin

Messaggi : 6655
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 40
Località : Loro Ciuffenna (AR) 330mt s.l.m

http://www.italymeteo.it

Torna in alto Andare in basso

meteo - Stazione meteo per Snow - Pagina 3 Empty Re: Stazione meteo per Snow

Messaggio Da Ospite Ven Giu 24, 2011 11:01 am

Eccomi, finalmente ho trovato un negozio che vende alcune stazioni meteo tra cui questa: http://it.oregonscientific.com/ulimages/manuals2/WMR88.pdf

Cosa ne pensate, io la trovo valida

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

meteo - Stazione meteo per Snow - Pagina 3 Empty Re: Stazione meteo per Snow

Messaggio Da Paglia94 Ven Giu 24, 2011 11:11 am

di essere valida sicuramente è valida, e infatti ti dico che secondo me potrebbe andare benissimo .... ma il difficile credo che a questo punto sia come montarla nello spazio che hai a disposizione tu, il che complica le cose perchè i soli pezzi che ti danno con la stazione non bastano e bisogna "dilettarsi" nel costruirsi dei sostegni e delle prolunghe ....

cmq guarda, tra le oregon, le pce e le lacrosse non passa molta differenza, l'unica differenza è il limite della lungheza di trasmissione, ma siccome la metti sul balcone e quindi al max a 10 metri dal PC, non penso avrai questi problemi Wink pensaci bene, prova a vedere magari anche le altre e poi decidi, fatti un idea generale, la decisione spetta a te Smile
Paglia94
Paglia94

Messaggi : 3509
Data d'iscrizione : 29.01.11
Età : 29
Località : Villongo(BG) 232 m s.l.m

Torna in alto Andare in basso

meteo - Stazione meteo per Snow - Pagina 3 Empty Re: Stazione meteo per Snow

Messaggio Da Ospite Ven Giu 24, 2011 11:24 am

ok! Infatti è proprio quello il problema, l'anemometro lo riuscirei a mettere perfettamente, il pluvio lo metterò con una staffa attacato alla ringhiera e il sensore termoigrometro non so

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

meteo - Stazione meteo per Snow - Pagina 3 Empty Re: Stazione meteo per Snow

Messaggio Da Paglia94 Ven Giu 24, 2011 11:36 am

Nevoso ha scritto:ok! Infatti è proprio quello il problema, l'anemometro lo riuscirei a mettere perfettamente, il pluvio lo metterò con una staffa attacato alla ringhiera e il sensore termoigrometro non so
provo a pensarci, dammi tempo fino a stasera poi ti posso dare una soluzione più precisa con i pezzi della oregon che hai postato Wink
un primo consiglio è di montare prima i vari sensori con i rispettivi supporti e legare gli eventuali cavi l'uno con l'altro, poi posizioni la strtuttura sul terrazzo già montata ... altrimenti dovresti fluttuare in aria per andare a montarli in posizione esposta meteo - Stazione meteo per Snow - Pagina 3 523526
Paglia94
Paglia94

Messaggi : 3509
Data d'iscrizione : 29.01.11
Età : 29
Località : Villongo(BG) 232 m s.l.m

Torna in alto Andare in basso

meteo - Stazione meteo per Snow - Pagina 3 Empty Re: Stazione meteo per Snow

Messaggio Da Ospite Ven Giu 24, 2011 1:50 pm

Perfetto!! Grazie! Prima però faccio un'altro tentativo per il tetto Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

meteo - Stazione meteo per Snow - Pagina 3 Empty Re: Stazione meteo per Snow

Messaggio Da ItalyMeteo Ven Giu 24, 2011 7:47 pm

non è niente male anche se come stazioni le oregon non sono le mie preferite.. ovviamente è un parere personale meteo - Stazione meteo per Snow - Pagina 3 111444
ItalyMeteo
ItalyMeteo
Admin

Messaggi : 6655
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 40
Località : Loro Ciuffenna (AR) 330mt s.l.m

http://www.italymeteo.it

Torna in alto Andare in basso

meteo - Stazione meteo per Snow - Pagina 3 Empty Re: Stazione meteo per Snow

Messaggio Da Ospite Lun Lug 18, 2011 10:35 pm

Potete cancellare la discussione per favore? grazie Smile

Vorrei rincominciare tutto da capo, magari anche con l'utente, non so cancellandomi o azzerando i mesaggi Smile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

meteo - Stazione meteo per Snow - Pagina 3 Empty Re: Stazione meteo per Snow

Messaggio Da ItalyMeteo Lun Lug 18, 2011 10:36 pm

snow ha scritto:Potete cancellare la discussione per favore? grazie Smile

Vorrei rincominciare tutto da capo, magari anche con l'utente, non so cancellandomi o azzerando i mesaggi Smile

non si può cancellare e neanche ricominciare da capo meteo - Stazione meteo per Snow - Pagina 3 805595 meteo - Stazione meteo per Snow - Pagina 3 805595 meteo - Stazione meteo per Snow - Pagina 3 805595
ItalyMeteo
ItalyMeteo
Admin

Messaggi : 6655
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 40
Località : Loro Ciuffenna (AR) 330mt s.l.m

http://www.italymeteo.it

Torna in alto Andare in basso

meteo - Stazione meteo per Snow - Pagina 3 Empty Re: Stazione meteo per Snow

Messaggio Da Wainer88 Lun Lug 18, 2011 10:45 pm

Avete escluso a priori la stazione meteo irox pro x2 ....é professionale....quando l ho comprata io mi avevano offerto quella e la Davis per cui si equivalgono poi la irox é svizzera per cui precisa in tutto costa 299 euro piu 100 euro di schermo solare e sei a posto
Wainer88
Wainer88

Messaggi : 809
Data d'iscrizione : 29.01.11
Età : 36
Località : Formigine

Torna in alto Andare in basso

meteo - Stazione meteo per Snow - Pagina 3 Empty Re: Stazione meteo per Snow

Messaggio Da aleg Sab Lug 23, 2011 2:21 pm

mi spiace che non ho letto la discussione al tempo giusto

comunque se a qualcuno servono info sulla pce le posso dare senza prooblemi visto che c'ho dedicato tutto un forum o quasi a questa piccola stazione entry level

la wmr88 ha per esempio un pluvio migliore ma non so se ha il data logger interno come la pce

è una cosa che può essere utile

il problema principale della pce è che va costruito un schermo solare per avere massime corrette

ma visto il costo...se uno compra un buon schermo, costa quasi come la stazione se non di più (ventilati ecc...)

se posso essere utile sulla pce domandate pure anche se arrivo tardi
aleg
aleg

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 01.06.11
Età : 45
Località : Lucca

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

meteo - Stazione meteo per Snow - Pagina 3 Empty Re: Stazione meteo per Snow

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.