ITALYMETEO PER SAPERE TUTTO DELLA METEOROLOGIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Donazione per il Sito
Questo sito offre i suoi servizi senza scopo di lucro. Aiutaci a tenerlo in vita. Previsione spesa 2012 : 100.0€ bilancio attuale: 4.48€ mancano: 95.52€
Pubblicità
Ultimi argomenti attivi
» Snowhunter all'attacco
Guido Caroselli lascia "Che tempo fa" EmptyMar Apr 19, 2022 1:07 pm Da Aquilottoderoma

» Gennaio 2005 la nevicata dimenticata
Guido Caroselli lascia "Che tempo fa" EmptyDom Feb 09, 2014 10:00 pm Da Aquilottoderoma

» Nowcasting Emilia Romagna 2013
Guido Caroselli lascia "Che tempo fa" EmptyMar Ago 20, 2013 2:27 pm Da christian casadei

» FOTO INVERNO 2011/2012
Guido Caroselli lascia "Che tempo fa" EmptyVen Mag 17, 2013 9:55 pm Da Aquilottoderoma

» Le cacce alla neve non hanno prezzo!!
Guido Caroselli lascia "Che tempo fa" EmptyVen Mag 17, 2013 9:53 pm Da Aquilottoderoma

» Accumulo pioggia 2013
Guido Caroselli lascia "Che tempo fa" EmptyVen Apr 05, 2013 10:47 pm Da DANY71

» Nowcasting Liguria 2013
Guido Caroselli lascia "Che tempo fa" EmptyVen Apr 05, 2013 10:42 pm Da Davimeteo

» DATI marzo 2013
Guido Caroselli lascia "Che tempo fa" EmptyLun Apr 01, 2013 9:12 pm Da bona95

» Nowcasting Lombardia 2013
Guido Caroselli lascia "Che tempo fa" EmptyLun Apr 01, 2013 9:08 pm Da bona95

Migliori postatori
ItalyMeteo (6655)
Guido Caroselli lascia "Che tempo fa" Vote_lcapGuido Caroselli lascia "Che tempo fa" Voting_barGuido Caroselli lascia "Che tempo fa" Vote_rcap 
Paglia94 (3509)
Guido Caroselli lascia "Che tempo fa" Vote_lcapGuido Caroselli lascia "Che tempo fa" Voting_barGuido Caroselli lascia "Che tempo fa" Vote_rcap 
Davimeteo (2427)
Guido Caroselli lascia "Che tempo fa" Vote_lcapGuido Caroselli lascia "Che tempo fa" Voting_barGuido Caroselli lascia "Che tempo fa" Vote_rcap 
valfoss (1902)
Guido Caroselli lascia "Che tempo fa" Vote_lcapGuido Caroselli lascia "Che tempo fa" Voting_barGuido Caroselli lascia "Che tempo fa" Vote_rcap 
valter65 (1651)
Guido Caroselli lascia "Che tempo fa" Vote_lcapGuido Caroselli lascia "Che tempo fa" Voting_barGuido Caroselli lascia "Che tempo fa" Vote_rcap 
davchi (1166)
Guido Caroselli lascia "Che tempo fa" Vote_lcapGuido Caroselli lascia "Che tempo fa" Voting_barGuido Caroselli lascia "Che tempo fa" Vote_rcap 
Richi92 (1125)
Guido Caroselli lascia "Che tempo fa" Vote_lcapGuido Caroselli lascia "Che tempo fa" Voting_barGuido Caroselli lascia "Che tempo fa" Vote_rcap 
dade72 (934)
Guido Caroselli lascia "Che tempo fa" Vote_lcapGuido Caroselli lascia "Che tempo fa" Voting_barGuido Caroselli lascia "Che tempo fa" Vote_rcap 
Wainer88 (809)
Guido Caroselli lascia "Che tempo fa" Vote_lcapGuido Caroselli lascia "Che tempo fa" Voting_barGuido Caroselli lascia "Che tempo fa" Vote_rcap 
AltoMonferrato (562)
Guido Caroselli lascia "Che tempo fa" Vote_lcapGuido Caroselli lascia "Che tempo fa" Voting_barGuido Caroselli lascia "Che tempo fa" Vote_rcap 

Contatore visite
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
Parole chiave


Guido Caroselli lascia "Che tempo fa"

+4
valter65
valfoss
Richi92
Davimeteo
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Guido Caroselli lascia "Che tempo fa" Empty Guido Caroselli lascia "Che tempo fa"

Messaggio Da Davimeteo Ven Lug 01, 2011 1:18 am

Il meteorologo Guido Caroselli lascia la trasmissione "Che tempo fa", condotta su Rai 1, dopo ben 31 anni di servizio. Era l'ultimo dei meteorologi del passato. Per me era una persona seria, che svolgeva egregiamente il suo lavoro, di dominio pubblico. Dopo M. Giuliacci, anch'egli se nè andato.

Ecco qua, il video, dove Caroselli, si congeda al pubblico
Davimeteo
Davimeteo

Messaggi : 2427
Data d'iscrizione : 14.05.11
Età : 29
Località : GENOVA ERZELLI 82m / CASTIGLIONE CHIAVARESE (GE), 330m campeggio (durante l'estate)

http://meteoerzelli.altervista.org/index.html

Torna in alto Andare in basso

Guido Caroselli lascia "Che tempo fa" Empty Re: Guido Caroselli lascia "Che tempo fa"

Messaggio Da Richi92 Ven Lug 01, 2011 10:38 am

Si concordo con te..era uno dei pochi che non faceva le solite previsioni a dir poco inutili e che commentava solo il simbolo (pioggia, sole, nuvole) ma parlava anche della situazione dei fronti, ecc Crying or Very sad anche a me è dispiaciuto molto sentire che lascia. Spero solo che lo sostituisca qualcuno bravo come lui Guido Caroselli lascia "Che tempo fa" 88797
Richi92
Richi92

Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 12.05.11
Età : 31
Località : Sinnai (CA) - 154 m.s.l.m.

Torna in alto Andare in basso

Guido Caroselli lascia "Che tempo fa" Empty Re: Guido Caroselli lascia "Che tempo fa"

Messaggio Da valfoss Ven Lug 01, 2011 4:38 pm

io l'ho seguito per anni ed effettivamente in quei tempi era il migliore di tutti, sapeva spiegare bene le varie situazioni che si verificavano, solo che si lamentava spesso che aveva poco tempo disponibile perché avrebbe voluto spiegare ancora di più.
valfoss
valfoss

Messaggi : 1902
Data d'iscrizione : 29.01.11
Età : 63
Località : Santa Maria Capua Vetere 36 mt slm

http://digilander.libero.it/astrovalfos

Torna in alto Andare in basso

Guido Caroselli lascia "Che tempo fa" Empty Re: Guido Caroselli lascia "Che tempo fa"

Messaggio Da valter65 Ven Lug 01, 2011 7:35 pm

cari amici del forum ho avuto la fortuna di conoscere personalmente Caroselli ed effettivamente è una persona seria e preparata nella sua materia un "caldista" ma comunque una persona semplice e professsionale che si lamentava per l'apunto di essere sempre più stato limitato il tempo dedicato alla meteorologia in rai passando da una fascia oraria prima del tg delle 20 ad un'ora le 17 attuali che nessuno o in pochi seguivano. Per lunghi anni c'era in trasmissione se ricordate anche una mappa sinottica che spiegava per qualche minuto in maniera piuttosto esauriente ed era la parte più bella di quel momento meteo (bei tempi) Crying or Very sad
valter65
valter65

Messaggi : 1651
Data d'iscrizione : 29.01.11
Età : 58
Località : perugia

Torna in alto Andare in basso

Guido Caroselli lascia "Che tempo fa" Empty Re: Guido Caroselli lascia "Che tempo fa"

Messaggio Da ItalyMeteo Ven Lug 01, 2011 8:02 pm

ho spostato l'argomento qui visto che c'entrava poco con i reportage fotografici.. comunque mi dispiace moltissimo ricordo quando ero piccolo d'inverno correvo sempre in casa a vedere le sue previsioni
ItalyMeteo
ItalyMeteo
Admin

Messaggi : 6655
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 40
Località : Loro Ciuffenna (AR) 330mt s.l.m

http://www.italymeteo.it

Torna in alto Andare in basso

Guido Caroselli lascia "Che tempo fa" Empty Re: Guido Caroselli lascia "Che tempo fa"

Messaggio Da valfoss Ven Lug 01, 2011 8:28 pm

io invece ho avuto occasione di sentire di persona Giuliacci, ma francamente meno espressivo e più impacciato...
valfoss
valfoss

Messaggi : 1902
Data d'iscrizione : 29.01.11
Età : 63
Località : Santa Maria Capua Vetere 36 mt slm

http://digilander.libero.it/astrovalfos

Torna in alto Andare in basso

Guido Caroselli lascia "Che tempo fa" Empty Re: Guido Caroselli lascia "Che tempo fa"

Messaggio Da aleg Mer Lug 06, 2011 1:39 pm

lo so che forse rompo un po ma a me quello che da ai nervi (mettendo un attimo da parte la notizia che caroselli se ne va...) è come in italia l'informazione meteo vada sempre peggio per colpa della 'nostra' (e per finezza mi ci devo mettere dentro anche io) ignoranza e banalità nel non capire quando sia importante il clima di ogni giorno (ci condiziona la vita mi pare...)

vogliamo (vogliono direi...) due paroline facili che non s'abbia a spaventare l'unico neurone presente nel cervello
un disegnino facile del sole e della nube per capire se domani posso andare in spiaggia

i programmi (lo vedete dal tg di rai uno) ora si farciscono in tutti i modi di apparenti parentesi meteo che servono solo ad attirare un attimo l'attenzione su cosa la gente vuole

basta non ne posso più di vedere leggere gente che non sa cosa dice
che non sa cosa diavolo sia dire che c'era una massima di 39°C ma che in realtà era apparente
che leggono ' arrivano piogge e temporali ' senza manco lontanamente capire come magari in quella situazione ci sia un potenziale notevole per forti eventi....sempre che nella scaletta di turno che leggono non ci sia anche la solita riga dell'avviso di protezione civile...

Guido Caroselli lascia "Che tempo fa" 921369
aleg
aleg

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 01.06.11
Età : 45
Località : Lucca

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

Guido Caroselli lascia "Che tempo fa" Empty Re: Guido Caroselli lascia "Che tempo fa"

Messaggio Da ItalyMeteo Mer Lug 06, 2011 1:56 pm

aleg ha scritto:lo so che forse rompo un po ma a me quello che da ai nervi (mettendo un attimo da parte la notizia che caroselli se ne va...) è come in italia l'informazione meteo vada sempre peggio per colpa della 'nostra' (e per finezza mi ci devo mettere dentro anche io) ignoranza e banalità nel non capire quando sia importante il clima di ogni giorno (ci condiziona la vita mi pare...)

vogliamo (vogliono direi...) due paroline facili che non s'abbia a spaventare l'unico neurone presente nel cervello
un disegnino facile del sole e della nube per capire se domani posso andare in spiaggia

i programmi (lo vedete dal tg di rai uno) ora si farciscono in tutti i modi di apparenti parentesi meteo che servono solo ad attirare un attimo l'attenzione su cosa la gente vuole

basta non ne posso più di vedere leggere gente che non sa cosa dice
che non sa cosa diavolo sia dire che c'era una massima di 39°C ma che in realtà era apparente
che leggono ' arrivano piogge e temporali ' senza manco lontanamente capire come magari in quella situazione ci sia un potenziale notevole per forti eventi....sempre che nella scaletta di turno che leggono non ci sia anche la solita riga dell'avviso di protezione civile...

Guido Caroselli lascia "Che tempo fa" 921369

quoto tutto quanto detto da te ale Guido Caroselli lascia "Che tempo fa" 277249 Guido Caroselli lascia "Che tempo fa" 277249 Guido Caroselli lascia "Che tempo fa" 277249
ItalyMeteo
ItalyMeteo
Admin

Messaggi : 6655
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 40
Località : Loro Ciuffenna (AR) 330mt s.l.m

http://www.italymeteo.it

Torna in alto Andare in basso

Guido Caroselli lascia "Che tempo fa" Empty Re: Guido Caroselli lascia "Che tempo fa"

Messaggio Da Paglia94 Mer Lug 06, 2011 2:02 pm

non rompi anzi, quoto e aggiungo qualcosina anche io sfruttando l'imput che mi hai dato .... è ormai un classico, giornata estiva, finisce il tg e nell'appuntamento con le "previsioni meteo" ti trovi davanti una signorina tutta smancerie e futilità che non sa ne parlare ne stare in piedi, pare quasi una bambola .... e dice: previsti 32-25 gradi su tutta la penisola, buon caldo a tutti e ci vediamo in spiaggia a riccione ciaociao .... ma stiamo scherzando????? ma dove sono finiti i colonnelli?? non ditemi che quando mostrano i tabelloni con scritto "caldo da andare in spiaggia" non sono pagati da coloro che hanno da guadagnarci .....

e questa cosa la vedo io stesso quado i miei amici mi chiedono che tempo ci sarà nei prossimi giorni ... qualunque risposta tu dia loro vogliono sentirsi dire che ci sarà sole e caldo, mi dicono "dimmi che ci sarà il sole" ... mica gli interessa ciòcche farà veramente .... ultima cosetta, sono stato sia in Germania sia in Austria e per quel poco che capivo io c'è una mentalità leggermente diversa ... basta guardare i siti svizzeri per l'agricoltura ...
Paglia94
Paglia94

Messaggi : 3509
Data d'iscrizione : 29.01.11
Età : 29
Località : Villongo(BG) 232 m s.l.m

Torna in alto Andare in basso

Guido Caroselli lascia "Che tempo fa" Empty Re: Guido Caroselli lascia "Che tempo fa"

Messaggio Da Richi92 Mer Lug 06, 2011 2:12 pm

quoto ogni singola virgola di ciò che avete scritto!!! grandissimi! Very Happy
io quando sento la sigla delle previsioni di rai o mediaset o chiunque sia cambio canale perchè mi fanno innervosire!
Pensate che io pensavo, prima di leggere Manuale di Meteorologia, che Paolo Corazzon fosse un idiota (scusate) per il programmino che fa da quella falsa della D'urso.. Poi li senti i "non addetti ai lavori" che in caso di nubifragio, alluvione o grandinata accusano appassionati e meteorologi di non saper fare una previsione e non chi segue i palinsesti delle varie televisioni che si preoccupano di dare più importanza e spazio a dei dementi piuttosto che a gente che può a volte salvare delle vite confused
Mattia tu hai parlato di Austria e Germania, ecc (che non conosco) ma non so se hai idea di come è vista la meteo in America!! affraid affraid Shocked la maggior parte delle persone, se parli di Supercella, sa perfettamente di cosa stai parlando visto che ci sono canali esclusivamente dedicati all'analisi di modelli e radar! è vero che hanno a che fare con ts ben diversi dai nostri ma anche questi ultimi fanno molti danni delle volte e non solo materiali...
Richi92
Richi92

Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 12.05.11
Età : 31
Località : Sinnai (CA) - 154 m.s.l.m.

Torna in alto Andare in basso

Guido Caroselli lascia "Che tempo fa" Empty Re: Guido Caroselli lascia "Che tempo fa"

Messaggio Da Paglia94 Mer Lug 06, 2011 2:17 pm

in una sola parola: già ....
Paglia94
Paglia94

Messaggi : 3509
Data d'iscrizione : 29.01.11
Età : 29
Località : Villongo(BG) 232 m s.l.m

Torna in alto Andare in basso

Guido Caroselli lascia "Che tempo fa" Empty Re: Guido Caroselli lascia "Che tempo fa"

Messaggio Da ItalyMeteo Mer Lug 06, 2011 2:20 pm

Richi92 ha scritto:quoto ogni singola virgola di ciò che avete scritto!!! grandissimi! Very Happy
io quando sento la sigla delle previsioni di rai o mediaset o chiunque sia cambio canale perchè mi fanno innervosire!
Pensate che io pensavo, prima di leggere Manuale di Meteorologia, che Paolo Corazzon fosse un idiota (scusate) per il programmino che fa da quella falsa della D'urso.. Poi li senti i "non addetti ai lavori" che in caso di nubifragio, alluvione o grandinata accusano appassionati e meteorologi di non saper fare una previsione e non chi segue i palinsesti delle varie televisioni che si preoccupano di dare più importanza e spazio a dei dementi piuttosto che a gente che può a volte salvare delle vite confused
Mattia tu hai parlato di Austria e Germania, ecc (che non conosco) ma non so se hai idea di come è vista la meteo in America!! affraid affraid Shocked la maggior parte delle persone, se parli di Supercella, sa perfettamente di cosa stai parlando visto che ci sono canali esclusivamente dedicati all'analisi di modelli e radar! è vero che hanno a che fare con ts ben diversi dai nostri ma anche questi ultimi fanno molti danni delle volte e non solo materiali...

Guido Caroselli lascia "Che tempo fa" 277249 Guido Caroselli lascia "Che tempo fa" 277249 Guido Caroselli lascia "Che tempo fa" 277249 come giusti sono gli altri messaggi di ale e mattia
ItalyMeteo
ItalyMeteo
Admin

Messaggi : 6655
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 40
Località : Loro Ciuffenna (AR) 330mt s.l.m

http://www.italymeteo.it

Torna in alto Andare in basso

Guido Caroselli lascia "Che tempo fa" Empty Re: Guido Caroselli lascia "Che tempo fa"

Messaggio Da valter65 Mer Lug 06, 2011 2:26 pm

ma il colmo c'è stato qualche sera fa al tg 5 che come "Meteorologo" hanno intervistato la signorina che legge le previsioni meteo in coda al tg della sera! Twisted Evil Incredibile e scandaloso. Twisted Evil La meteo è considerata meno dell'oroscopo. Crying or Very sad
valter65
valter65

Messaggi : 1651
Data d'iscrizione : 29.01.11
Età : 58
Località : perugia

Torna in alto Andare in basso

Guido Caroselli lascia "Che tempo fa" Empty Re: Guido Caroselli lascia "Che tempo fa"

Messaggio Da ItalyMeteo Mer Lug 06, 2011 2:31 pm

valter65 ha scritto:ma il colmo c'è stato qualche sera fa al tg 5 che come "Meteorologo" hanno intervistato la signorina che legge le previsioni meteo in coda al tg della sera! Twisted Evil Incredibile e scandaloso. Twisted Evil La meteo è considerata meno dell'oroscopo. Crying or Very sad

mi sono perso questa scena... comunque è vero valter ora come ora viene considerato più l'oroscopo
ItalyMeteo
ItalyMeteo
Admin

Messaggi : 6655
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 40
Località : Loro Ciuffenna (AR) 330mt s.l.m

http://www.italymeteo.it

Torna in alto Andare in basso

Guido Caroselli lascia "Che tempo fa" Empty Re: Guido Caroselli lascia "Che tempo fa"

Messaggio Da Davimeteo Mer Lug 06, 2011 3:23 pm

Appoggio, quoto tutte le parole dette da Richi, Paglia e aleg!!

Mi dispiace dirlo ma non ci sono più le previsioni di una volta. Non so se avete mai viso le previsioni di Baroni e Bernacca su youtube: sono spiegate sul momento, facendo capire la situazione del tempo alla gente, senza studiare una papardella o commentare solo i simboli... mahh...
Ecco il colonnello Baroni a "Che tempo fa" che dà le previsioni del 7 gennaio 1985, l'anno della nevicata del XX secolo su Milano con 120 cm di neve, arrivati nei giorni successivi:



Cmq quella gente che dice " dimmi che sia bello" significa che non ha un minimo interesse per la meteorologia; questa è la mia tesi
Davimeteo
Davimeteo

Messaggi : 2427
Data d'iscrizione : 14.05.11
Età : 29
Località : GENOVA ERZELLI 82m / CASTIGLIONE CHIAVARESE (GE), 330m campeggio (durante l'estate)

http://meteoerzelli.altervista.org/index.html

Torna in alto Andare in basso

Guido Caroselli lascia "Che tempo fa" Empty Re: Guido Caroselli lascia "Che tempo fa"

Messaggio Da valfoss Mer Lug 06, 2011 6:27 pm

e anche in periodi di grande siccità quando le campagne erano arse, i boschi bruciavano e noialtri a soffrire per l'intensa afa, sentivo esclamare allo pseudometeorologo di turno:domani ancora tempo "bello" o "buono"...come se la pioggia o i fresco fossero stati degli eventi ostili a noi e assolutamente da non augurarci.....non ho parole!! Guido Caroselli lascia "Che tempo fa" 562538
valfoss
valfoss

Messaggi : 1902
Data d'iscrizione : 29.01.11
Età : 63
Località : Santa Maria Capua Vetere 36 mt slm

http://digilander.libero.it/astrovalfos

Torna in alto Andare in basso

Guido Caroselli lascia "Che tempo fa" Empty Re: Guido Caroselli lascia "Che tempo fa"

Messaggio Da aleg Mer Lug 06, 2011 6:40 pm

perchè ad esempio a voi non capita mai quando parlate del tempo ad amici che non capiscono o a chi ve lo chiede che quando dite sarà brutto (non diciamo perturbato che già le facce si contorcono...) vi dicono " dai non portare sfiga "

Guido Caroselli lascia "Che tempo fa" 812343 e in un secondo ti senti 'idiota'

questi discorsi, come quello che ha detto valfoss sopra (sole= buono, pioggia=brutto) fan proprio capire che non c'è la minima cultura sulla climatologia

siamo sempre messi peggio e abituati in ambienti semi-artificiali che ci schermano dalle vicende naturali

se piove piove troppo e ci sono danni (la colpa è come abbiamo costruito, dove e come non teniamo più il bosco e i corsi d'acqua)

se fa caldo è troppo caldo (condizionatore in auto e ufficio o poi via ne centro commerciale o palestra con sempre il condizionatore)
aleg
aleg

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 01.06.11
Età : 45
Località : Lucca

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

Guido Caroselli lascia "Che tempo fa" Empty Re: Guido Caroselli lascia "Che tempo fa"

Messaggio Da Richi92 Mer Lug 06, 2011 6:53 pm

Ale quella che hai descritto è una scena che a scuola capita ogni volta che dico che deve fare piogge o temporali..infatti alla fine preferisco dire che non ho guardato manco mezzo modello e così siamo tutti contenti Laughing io non mi sento chiamar "cugurra" (in sardo una cugurra è un porta sfiga) e loro non devono sentir parlare di temporali che li fanno rimanere a casa e gli impediscono di andare al mare o fare qualsiasi altra cosa che non sia studiare! Guido Caroselli lascia "Che tempo fa" 812343
Richi92
Richi92

Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 12.05.11
Età : 31
Località : Sinnai (CA) - 154 m.s.l.m.

Torna in alto Andare in basso

Guido Caroselli lascia "Che tempo fa" Empty Re: Guido Caroselli lascia "Che tempo fa"

Messaggio Da Paglia94 Mer Lug 06, 2011 7:03 pm

io con quella gente tra cui inserisco buona parte dei miei amici non ho più alcun interesse a farla capire ... che restino nel loro mondo strampalato ... devo anche ammettere che ho invece alcuni ( pochi ) amici e compagni di scuola che quando dico che piove sanno ammettere con coraggio "è giusto così, i prati sono secchi" .... ma anche qui tirate a indovinare chi è questa gente ... è gente che è allergica a polline ecc. ecc. ....
Paglia94
Paglia94

Messaggi : 3509
Data d'iscrizione : 29.01.11
Età : 29
Località : Villongo(BG) 232 m s.l.m

Torna in alto Andare in basso

Guido Caroselli lascia "Che tempo fa" Empty Re: Guido Caroselli lascia "Che tempo fa"

Messaggio Da Richi92 Mer Lug 06, 2011 9:30 pm

incredibile!! non ci credo Shocked al TG5 hanno appena fatto un piccolo servizio sui fulmini e hanno addirittura distinto i 3 tipi principali: nube-nube; nube-aria e nube-terra Guido Caroselli lascia "Che tempo fa" 523526
Richi92
Richi92

Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 12.05.11
Età : 31
Località : Sinnai (CA) - 154 m.s.l.m.

Torna in alto Andare in basso

Guido Caroselli lascia "Che tempo fa" Empty Re: Guido Caroselli lascia "Che tempo fa"

Messaggio Da Wainer88 Mer Lug 06, 2011 10:25 pm

queste si che sn previsioni fatte come si devono che spiegano cio che accade....ormai le persone sn superficiali e lo sono in tutto anche nelle previsioni vogliono vedere solo il meteo alla veloce cn nuovoletta o sole ......ragaz la meteo è troppo ampia e stupenda in tv andrebbe tratta in modo più profondo
Wainer88
Wainer88

Messaggi : 809
Data d'iscrizione : 29.01.11
Età : 36
Località : Formigine

Torna in alto Andare in basso

Guido Caroselli lascia "Che tempo fa" Empty Re: Guido Caroselli lascia "Che tempo fa"

Messaggio Da Paglia94 Mer Lug 06, 2011 11:24 pm

Richi92 ha scritto:incredibile!! non ci credo Shocked al TG5 hanno appena fatto un piccolo servizio sui fulmini e hanno addirittura distinto i 3 tipi principali: nube-nube; nube-aria e nube-terra Guido Caroselli lascia "Che tempo fa" 523526

nooooooooo ... cmq è disinformazione, mancano i nube-mare Guido Caroselli lascia "Che tempo fa" 71213 Guido Caroselli lascia "Che tempo fa" 787309
Paglia94
Paglia94

Messaggi : 3509
Data d'iscrizione : 29.01.11
Età : 29
Località : Villongo(BG) 232 m s.l.m

Torna in alto Andare in basso

Guido Caroselli lascia "Che tempo fa" Empty Re: Guido Caroselli lascia "Che tempo fa"

Messaggio Da ItalyMeteo Mer Lug 06, 2011 11:24 pm

paglia vieni in chat
ItalyMeteo
ItalyMeteo
Admin

Messaggi : 6655
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 40
Località : Loro Ciuffenna (AR) 330mt s.l.m

http://www.italymeteo.it

Torna in alto Andare in basso

Guido Caroselli lascia "Che tempo fa" Empty Re: Guido Caroselli lascia "Che tempo fa"

Messaggio Da ItalyMeteo Gio Lug 07, 2011 12:43 am

Wainer88 ha scritto:queste si che sn previsioni fatte come si devono che spiegano cio che accade....ormai le persone sn superficiali e lo sono in tutto anche nelle previsioni vogliono vedere solo il meteo alla veloce cn nuovoletta o sole ......ragaz la meteo è troppo ampia e stupenda in tv andrebbe tratta in modo più profondo

quoto tutto quello che hai detto wainer
ItalyMeteo
ItalyMeteo
Admin

Messaggi : 6655
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 40
Località : Loro Ciuffenna (AR) 330mt s.l.m

http://www.italymeteo.it

Torna in alto Andare in basso

Guido Caroselli lascia "Che tempo fa" Empty Re: Guido Caroselli lascia "Che tempo fa"

Messaggio Da valter65 Gio Lug 07, 2011 12:53 am

Davimeteo ha scritto:Appoggio, quoto tutte le parole dette da Richi, Paglia e aleg!!

Mi dispiace dirlo ma non ci sono più le previsioni di una volta. Non so se avete mai viso le previsioni di Baroni e Bernacca su youtube: sono spiegate sul momento, facendo capire la situazione del tempo alla gente, senza studiare una papardella o commentare solo i simboli... mahh...
Ecco il colonnello Baroni a "Che tempo fa" che dà le previsioni del 7 gennaio 1985, l'anno della nevicata del XX secolo su Milano con 120 cm di neve, arrivati nei giorni successivi:



Cmq quella gente che dice " dimmi che sia bello" significa che non ha un minimo interesse per la meteorologia; questa è la mia tesi

Scusate ma guardando questa previsione mi vengono letteralmente i brividi ricordi bellissimi di un tempo in cui per appassionati come me si aspettava Baroni e la sua cartina sinottica con ansia erano i 3 minuti più belli della giornata che ricordi mi commuovo solo a pensarci! Crying or Very sad
valter65
valter65

Messaggi : 1651
Data d'iscrizione : 29.01.11
Età : 58
Località : perugia

Torna in alto Andare in basso

Guido Caroselli lascia "Che tempo fa" Empty Re: Guido Caroselli lascia "Che tempo fa"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.