ITALYMETEO PER SAPERE TUTTO DELLA METEOROLOGIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Donazione per il Sito
Questo sito offre i suoi servizi senza scopo di lucro. Aiutaci a tenerlo in vita. Previsione spesa 2012 : 100.0€ bilancio attuale: 4.48€ mancano: 95.52€
Pubblicità
Ultimi argomenti attivi
» Snowhunter all'attacco
A quando il ritorno delle piogge??... - Pagina 7 EmptyMar Apr 19, 2022 1:07 pm Da Aquilottoderoma

» Gennaio 2005 la nevicata dimenticata
A quando il ritorno delle piogge??... - Pagina 7 EmptyDom Feb 09, 2014 10:00 pm Da Aquilottoderoma

» Nowcasting Emilia Romagna 2013
A quando il ritorno delle piogge??... - Pagina 7 EmptyMar Ago 20, 2013 2:27 pm Da christian casadei

» FOTO INVERNO 2011/2012
A quando il ritorno delle piogge??... - Pagina 7 EmptyVen Mag 17, 2013 9:55 pm Da Aquilottoderoma

» Le cacce alla neve non hanno prezzo!!
A quando il ritorno delle piogge??... - Pagina 7 EmptyVen Mag 17, 2013 9:53 pm Da Aquilottoderoma

» Accumulo pioggia 2013
A quando il ritorno delle piogge??... - Pagina 7 EmptyVen Apr 05, 2013 10:47 pm Da DANY71

» Nowcasting Liguria 2013
A quando il ritorno delle piogge??... - Pagina 7 EmptyVen Apr 05, 2013 10:42 pm Da Davimeteo

» DATI marzo 2013
A quando il ritorno delle piogge??... - Pagina 7 EmptyLun Apr 01, 2013 9:12 pm Da bona95

» Nowcasting Lombardia 2013
A quando il ritorno delle piogge??... - Pagina 7 EmptyLun Apr 01, 2013 9:08 pm Da bona95

Migliori postatori
ItalyMeteo (6655)
A quando il ritorno delle piogge??... - Pagina 7 Vote_lcapA quando il ritorno delle piogge??... - Pagina 7 Voting_barA quando il ritorno delle piogge??... - Pagina 7 Vote_rcap 
Paglia94 (3509)
A quando il ritorno delle piogge??... - Pagina 7 Vote_lcapA quando il ritorno delle piogge??... - Pagina 7 Voting_barA quando il ritorno delle piogge??... - Pagina 7 Vote_rcap 
Davimeteo (2427)
A quando il ritorno delle piogge??... - Pagina 7 Vote_lcapA quando il ritorno delle piogge??... - Pagina 7 Voting_barA quando il ritorno delle piogge??... - Pagina 7 Vote_rcap 
valfoss (1902)
A quando il ritorno delle piogge??... - Pagina 7 Vote_lcapA quando il ritorno delle piogge??... - Pagina 7 Voting_barA quando il ritorno delle piogge??... - Pagina 7 Vote_rcap 
valter65 (1651)
A quando il ritorno delle piogge??... - Pagina 7 Vote_lcapA quando il ritorno delle piogge??... - Pagina 7 Voting_barA quando il ritorno delle piogge??... - Pagina 7 Vote_rcap 
davchi (1166)
A quando il ritorno delle piogge??... - Pagina 7 Vote_lcapA quando il ritorno delle piogge??... - Pagina 7 Voting_barA quando il ritorno delle piogge??... - Pagina 7 Vote_rcap 
Richi92 (1125)
A quando il ritorno delle piogge??... - Pagina 7 Vote_lcapA quando il ritorno delle piogge??... - Pagina 7 Voting_barA quando il ritorno delle piogge??... - Pagina 7 Vote_rcap 
dade72 (934)
A quando il ritorno delle piogge??... - Pagina 7 Vote_lcapA quando il ritorno delle piogge??... - Pagina 7 Voting_barA quando il ritorno delle piogge??... - Pagina 7 Vote_rcap 
Wainer88 (809)
A quando il ritorno delle piogge??... - Pagina 7 Vote_lcapA quando il ritorno delle piogge??... - Pagina 7 Voting_barA quando il ritorno delle piogge??... - Pagina 7 Vote_rcap 
AltoMonferrato (562)
A quando il ritorno delle piogge??... - Pagina 7 Vote_lcapA quando il ritorno delle piogge??... - Pagina 7 Voting_barA quando il ritorno delle piogge??... - Pagina 7 Vote_rcap 

Contatore visite
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
Parole chiave


A quando il ritorno delle piogge??...

+7
Davide
maurino
Lemine
valfoss
Dott. Marco Molinaro
ItalyMeteo
Paglia94
11 partecipanti

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

A quando il ritorno delle piogge??... - Pagina 7 Empty Re: A quando il ritorno delle piogge??...

Messaggio Da ItalyMeteo Gio Mag 19, 2011 7:40 pm

Davimeteo ha scritto:E pensare che l'anno scorso di questi tempi pioveva sempre a maggio!
Questo 2011 è molto più bizzarro di quanto si prevedeva: l'inverno "tiepido" del trimestre gennaio, febbraio, marzo, l'ondata di caldo nella prima decade di aprile e adesso la siccità che ci accompagna dal mese scorso. In pratica valori di temperatura e precipitazioni completamente fuori dalla media, in quasi tutt'Italia A quando il ritorno delle piogge??... - Pagina 7 88797

giustissimo quoto tutto quanto detto da te... siccità al centro nord e parte del sud.. invece piogge anche abbondanti in sicilia,calabria , basilicata e puglia A quando il ritorno delle piogge??... - Pagina 7 88797 A quando il ritorno delle piogge??... - Pagina 7 88797
ItalyMeteo
ItalyMeteo
Admin

Messaggi : 6655
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 40
Località : Loro Ciuffenna (AR) 330mt s.l.m

http://www.italymeteo.it

Torna in alto Andare in basso

A quando il ritorno delle piogge??... - Pagina 7 Empty Re: A quando il ritorno delle piogge??...

Messaggio Da Paglia94 Ven Mag 20, 2011 3:06 pm

ahah e vi preoccupate adesso??????? e prima??? io ho raggiunto la mancanza di turbamento climatico ( meteo-atarassia ) giorni fa quando mi sono prefissato di non aprire un solo sito meteo se non il forum, non guardo più nessun modello, ho definitivamente smontanto la stazione ecc.ecc.....datemi del pazzo, ma di sto tempo non mi interessa più un'emerita....poi fate voi, per me può anche crepare tutto che io non reagisco.....come vedete non voglio più parlare del tempo che fa e di quello che farà, mi sono rotto, e viva la sincerità....scusate chiudo l'OT....
Paglia94
Paglia94

Messaggi : 3509
Data d'iscrizione : 29.01.11
Età : 29
Località : Villongo(BG) 232 m s.l.m

Torna in alto Andare in basso

A quando il ritorno delle piogge??... - Pagina 7 Empty Re: A quando il ritorno delle piogge??...

Messaggio Da Richi92 Ven Mag 20, 2011 11:23 pm

Paglia94 ha scritto:ahah e vi preoccupate adesso??????? e prima??? io ho raggiunto la mancanza di turbamento climatico ( meteo-atarassia ) giorni fa quando mi sono prefissato di non aprire un solo sito meteo se non il forum, non guardo più nessun modello, ho definitivamente smontanto la stazione ecc.ecc.....datemi del pazzo, ma di sto tempo non mi interessa più un'emerita....poi fate voi, per me può anche crepare tutto che io non reagisco.....come vedete non voglio più parlare del tempo che fa e di quello che farà, mi sono rotto, e viva la sincerità....scusate chiudo l'OT....

ma no dai non dire così Shocked pensa ad esempio a chi come me è costretto a vivere oltre 90 giorni consecutivi di secco ogni anno, io che pagherei per avere un temporale forte ogni 2-3 giorni al massimo A quando il ritorno delle piogge??... - Pagina 7 523526 tu dirai, è il clima della Sardegna così, ma ti posso assicurare che è una cosa orrenda lo stesso anche se appunto rientra tutto nella media Wink

Richi92
Richi92

Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 12.05.11
Età : 31
Località : Sinnai (CA) - 154 m.s.l.m.

Torna in alto Andare in basso

A quando il ritorno delle piogge??... - Pagina 7 Empty Re: A quando il ritorno delle piogge??...

Messaggio Da Richi92 Ven Mag 20, 2011 11:26 pm

questi gli spaghi delle 12z di oggi per Cagliari..vedono buone probabilità di pioggia per stanotte..vediamo se ci azzeccano o se il tutto andrà solo nelle zone orientali dell'isola che di solito con questo tipo di configurazioni da scirocco fanno il pieno...

A quando il ritorno delle piogge??... - Pagina 7 MS_939_ens3
Richi92
Richi92

Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 12.05.11
Età : 31
Località : Sinnai (CA) - 154 m.s.l.m.

Torna in alto Andare in basso

A quando il ritorno delle piogge??... - Pagina 7 Empty Re: A quando il ritorno delle piogge??...

Messaggio Da Paglia94 Sab Mag 21, 2011 3:30 pm

Richi92 ha scritto:
Paglia94 ha scritto:ahah e vi preoccupate adesso??????? e prima??? io ho raggiunto la mancanza di turbamento climatico ( meteo-atarassia ) giorni fa quando mi sono prefissato di non aprire un solo sito meteo se non il forum, non guardo più nessun modello, ho definitivamente smontanto la stazione ecc.ecc.....datemi del pazzo, ma di sto tempo non mi interessa più un'emerita....poi fate voi, per me può anche crepare tutto che io non reagisco.....come vedete non voglio più parlare del tempo che fa e di quello che farà, mi sono rotto, e viva la sincerità....scusate chiudo l'OT....

ma no dai non dire così Shocked pensa ad esempio a chi come me è costretto a vivere oltre 90 giorni consecutivi di secco ogni anno, io che pagherei per avere un temporale forte ogni 2-3 giorni al massimo A quando il ritorno delle piogge??... - Pagina 7 523526 tu dirai, è il clima della Sardegna così, ma ti posso assicurare che è una cosa orrenda lo stesso anche se appunto rientra tutto nella media Wink


ti sei risposto da solo, in sardegna 90 giorni senza pioggia ci possono stare, qui da me assolutamente no, nemmeno 20 giorni senza pioggia, le medie dicono questo....e questo dovrebbe fare ma non fa....
Paglia94
Paglia94

Messaggi : 3509
Data d'iscrizione : 29.01.11
Età : 29
Località : Villongo(BG) 232 m s.l.m

Torna in alto Andare in basso

A quando il ritorno delle piogge??... - Pagina 7 Empty Re: A quando il ritorno delle piogge??...

Messaggio Da ItalyMeteo Dom Mag 22, 2011 1:32 am

ripeto non ho parole di questo 2011 da inizio anno ad ora tutta una delusione
ItalyMeteo
ItalyMeteo
Admin

Messaggi : 6655
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 40
Località : Loro Ciuffenna (AR) 330mt s.l.m

http://www.italymeteo.it

Torna in alto Andare in basso

A quando il ritorno delle piogge??... - Pagina 7 Empty Re: A quando il ritorno delle piogge??...

Messaggio Da Richi92 Dom Mag 22, 2011 11:42 am

Paglia94 ha scritto: ti sei risposto da solo, in sardegna 90 giorni senza pioggia ci possono stare, qui da me assolutamente no, nemmeno 20 giorni senza pioggia, le medie dicono questo....e questo dovrebbe fare ma non fa....

guarda io fossi in te starei tranquillo proprio per le medie della tua zona...è logico che prima o poi le piogge torneranno e non si tratterà di roba debole o moderata ma potrebbero risultare pure troppe A quando il ritorno delle piogge??... - Pagina 7 111444
Richi92
Richi92

Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 12.05.11
Età : 31
Località : Sinnai (CA) - 154 m.s.l.m.

Torna in alto Andare in basso

A quando il ritorno delle piogge??... - Pagina 7 Empty Re: A quando il ritorno delle piogge??...

Messaggio Da Richi92 Dom Mag 22, 2011 12:35 pm

è da un bel paio di giorni che il lamma gfs toscana mette un bel pò di pioggia, a tratti anche fino a 20 mm, nel cagliaritano per il 25 A quando il ritorno delle piogge??... - Pagina 7 523526 solo oggi però ho deciso di analizzare nel dettaglio la situazione in quanto farlo prima mi sembrava un pò inutile Wink
ho così notato che la maggior parte degli indici d'instabilità sono elevati a 84 ore come mostrano le carte seguenti..

il CAPE a 1800-2000 J/kg
A quando il ritorno delle piogge??... - Pagina 7 Cape_web_29

Lifted Index attorno a -6
A quando il ritorno delle piogge??... - Pagina 7 Lif_web_29

Total Totals a 54
A quando il ritorno delle piogge??... - Pagina 7 Ttsw_web_29

Acqua precipitabile a 34-36 mm
A quando il ritorno delle piogge??... - Pagina 7 Pw_web_29

Da notare come potrebbe esserci addirittura della vorticità positiva nel Sud Sardegna..
A quando il ritorno delle piogge??... - Pagina 7 Vort500_web_29

Purtroppo ragazzi non posso sapere se verrò o no colpito A quando il ritorno delle piogge??... - Pagina 7 682962 però da queste mappe, se non sbaglio, sembra che qualcosa di grosso partirà..cosa ne pensate voi? Smile
Richi92
Richi92

Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 12.05.11
Età : 31
Località : Sinnai (CA) - 154 m.s.l.m.

Torna in alto Andare in basso

A quando il ritorno delle piogge??... - Pagina 7 Empty Re: A quando il ritorno delle piogge??...

Messaggio Da Paglia94 Dom Mag 22, 2011 12:46 pm

voglio solo dire una cosa: che LAMMA sovrastima in tutto e per tutto....prendiamo con le pinze e con moderazione questo modello che secondo il suo parere l'ultima volta avrei dovuto fare 250 mm e la volta prima 80 mm, ne ha fatti 20 mm in totale nei due peggioramenti....vi basti questo....poi che qualcosa si inneschi sono io il primo a dire che le probabilità sono elevate vista la palude barica in cui ci troviamo...
Paglia94
Paglia94

Messaggi : 3509
Data d'iscrizione : 29.01.11
Età : 29
Località : Villongo(BG) 232 m s.l.m

Torna in alto Andare in basso

A quando il ritorno delle piogge??... - Pagina 7 Empty Re: A quando il ritorno delle piogge??...

Messaggio Da Richi92 Dom Mag 22, 2011 7:56 pm

ovvio ovvio..la mia attenzione infatti l'hanno catturata solo quegli indici là A quando il ritorno delle piogge??... - Pagina 7 523526 le mappe delle piogge le ho guardate ma non mi ci affido troppo..anche a me è capitato di aspettarmi 50 mm e di vedermene poi solo 5 e per di più divisi in un bel paio d'ore A quando il ritorno delle piogge??... - Pagina 7 606926

spero comunque di esser preso da almeno un temporale visti i 4 giorni con instabilità previsti (lunedì-martedì-mercoledì-giovedì) A quando il ritorno delle piogge??... - Pagina 7 521459
Richi92
Richi92

Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 12.05.11
Età : 31
Località : Sinnai (CA) - 154 m.s.l.m.

Torna in alto Andare in basso

A quando il ritorno delle piogge??... - Pagina 7 Empty Re: A quando il ritorno delle piogge??...

Messaggio Da Richi92 Mar Mag 24, 2011 10:55 pm

non so davvero cosa dire davanti a spaghi del genere per il 1 giugno e ripeto 1 giugno!!! affraid confused
A quando il ritorno delle piogge??... - Pagina 7 MS_939_ens4
Richi92
Richi92

Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 12.05.11
Età : 31
Località : Sinnai (CA) - 154 m.s.l.m.

Torna in alto Andare in basso

A quando il ritorno delle piogge??... - Pagina 7 Empty Re: A quando il ritorno delle piogge??...

Messaggio Da Richi92 Sab Mag 28, 2011 8:15 pm

Mentre gli spaghi continuano a confermare il peggioramento per il 31 maggio - 1 giugno che per ora sembra sarà originato da una goccia fredda in distacco da una saccatura in discesa da Nord, i modelli continuano a far pensare che la goccia fredda sia solo l'antipasto, l'apertura di un (lungo?) periodo instabile un pò per tutti A quando il ritorno delle piogge??... - Pagina 7 523526 Twisted Evil
ciò che mi porta maggiormente a pensare che delle discese fredde possano raggiungere anche le latitudini basse è l'accanirsi dei modelli nel vedere un poderoso anticiclone stazionare in medio-alto Atlantico per numerosi giorni A quando il ritorno delle piogge??... - Pagina 7 37581 si verrebbe a creare un cosiddetto "blocco meteorologico a omega" con il promontorio al centro e discese fredde e perturbate a E e W dello stesso; il Mediterraneo verrebbe in questo caso interessato dalle saccature in discesa a E. L'intensità delle depressioni e di conseguenza dei possibili fenomeni sarà direttamente legata alla forza dell'anticiclone e alla sua permanenza in Atlantico senza avvicinarsi all'Europa fatto che, visto il periodo, se si verificasse avrebbe dell'eccezionale A quando il ritorno delle piogge??... - Pagina 7 739533 affraid
Direi quindi che è meglio seguire la situazione perchè alcune zone potrebbero sperimentare un lungo periodo di temperature al di sotto della media e precipitazioni cheers A quando il ritorno delle piogge??... - Pagina 7 90495
Richi92
Richi92

Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 12.05.11
Età : 31
Località : Sinnai (CA) - 154 m.s.l.m.

Torna in alto Andare in basso

A quando il ritorno delle piogge??... - Pagina 7 Empty Re: A quando il ritorno delle piogge??...

Messaggio Da Paglia94 Sab Mag 28, 2011 8:25 pm

questa sarebbe una cosa molto negativa per il nord italia specie la mia zona, perchè qui come hai visto ieri l'unica cosa che può fare piovere decentemente è un fronte atlantico...non me ne faccio nulla di goccine fredde...che fanno 5 mm qua e 0 dall'altra parte....piuttosto spero non si blocchi l'atlantico..solo con dei bei affondi atlantici da vere saccature profonde si possono avere precipitazioni diffuse....quelle che servono specie da roberto in toscana...però la cosa come dici tu è difficile che si verifichi.....sono quindi d'accordo con la tua analisi ma spero nno ne avrai a male se spero che tu ti stia sbagliando..per il bene di tutti e non solo di alcuni...
Paglia94
Paglia94

Messaggi : 3509
Data d'iscrizione : 29.01.11
Età : 29
Località : Villongo(BG) 232 m s.l.m

Torna in alto Andare in basso

A quando il ritorno delle piogge??... - Pagina 7 Empty Re: A quando il ritorno delle piogge??...

Messaggio Da Paglia94 Sab Mag 28, 2011 8:30 pm

per la tua zona potrebbe esserci una 2 giorni instabile come anche qui da me, ecco gli spaghi di Cagliari, non sono male per un po' di instabilità...

A quando il ritorno delle piogge??... - Pagina 7 Ms_93910

simili a quelli della pedemontana lombarda...

A quando il ritorno delle piogge??... - Pagina 7 Ms_10410

con la differenza che da me potrebbe proseguire per un lungo periodo l'instabilità tardo pomeridiano-serale tipica dei mesi estivi che dalle Prealpi si muove verso le pedemontane e alte pianure, mentre la bassa rimane al secco....
Paglia94
Paglia94

Messaggi : 3509
Data d'iscrizione : 29.01.11
Età : 29
Località : Villongo(BG) 232 m s.l.m

Torna in alto Andare in basso

A quando il ritorno delle piogge??... - Pagina 7 Empty Re: A quando il ritorno delle piogge??...

Messaggio Da Richi92 Dom Mag 29, 2011 2:10 am

Paglia94 ha scritto:questa sarebbe una cosa molto negativa per il nord italia specie la mia zona, perchè qui come hai visto ieri l'unica cosa che può fare piovere decentemente è un fronte atlantico...non me ne faccio nulla di goccine fredde...che fanno 5 mm qua e 0 dall'altra parte....piuttosto spero non si blocchi l'atlantico..solo con dei bei affondi atlantici da vere saccature profonde si possono avere precipitazioni diffuse....quelle che servono specie da roberto in toscana...però la cosa come dici tu è difficile che si verifichi.....sono quindi d'accordo con la tua analisi ma spero nno ne avrai a male se spero che tu ti stia sbagliando..per il bene di tutti e non solo di alcuni...

sono perfettamente d'accordo mattia..deve piovere dappertutto e non solo su pochi km2..
comunque guarda che ho detto che sarebbe una situazione eccezionale per il periodo non che è quasi impossibile A quando il ritorno delle piogge??... - Pagina 7 111444 i principali modelli la vedono da molti giorni e continuano a ripresentarla ad ogni run...certo manca ancora moltissimo ma i segnali sono belli forti A quando il ritorno delle piogge??... - Pagina 7 543169
Richi92
Richi92

Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 12.05.11
Età : 31
Località : Sinnai (CA) - 154 m.s.l.m.

Torna in alto Andare in basso

A quando il ritorno delle piogge??... - Pagina 7 Empty Re: A quando il ritorno delle piogge??...

Messaggio Da Paglia94 Dom Mag 29, 2011 8:26 am

Richi92 ha scritto:
Paglia94 ha scritto:questa sarebbe una cosa molto negativa per il nord italia specie la mia zona, perchè qui come hai visto ieri l'unica cosa che può fare piovere decentemente è un fronte atlantico...non me ne faccio nulla di goccine fredde...che fanno 5 mm qua e 0 dall'altra parte....piuttosto spero non si blocchi l'atlantico..solo con dei bei affondi atlantici da vere saccature profonde si possono avere precipitazioni diffuse....quelle che servono specie da roberto in toscana...però la cosa come dici tu è difficile che si verifichi.....sono quindi d'accordo con la tua analisi ma spero nno ne avrai a male se spero che tu ti stia sbagliando..per il bene di tutti e non solo di alcuni...

sono perfettamente d'accordo mattia..deve piovere dappertutto e non solo su pochi km2..
comunque guarda che ho detto che sarebbe una situazione eccezionale per il periodo non che è quasi impossibile A quando il ritorno delle piogge??... - Pagina 7 111444 i principali modelli la vedono da molti giorni e continuano a ripresentarla ad ogni run...certo manca ancora moltissimo ma i segnali sono belli forti A quando il ritorno delle piogge??... - Pagina 7 543169

certo, d'accordissimo, è tra le ipotesi forse più probabili, anche se nei run di stamattina ne compaiono altre ancora più interesssanti...
Paglia94
Paglia94

Messaggi : 3509
Data d'iscrizione : 29.01.11
Età : 29
Località : Villongo(BG) 232 m s.l.m

Torna in alto Andare in basso

A quando il ritorno delle piogge??... - Pagina 7 Empty Re: A quando il ritorno delle piogge??...

Messaggio Da Paglia94 Dom Mag 29, 2011 2:43 pm

ecco gli spaghi per la pedemontana lombarda, ottimi se si mantenesse tutto questa instabilità vorrebbe dire che non ci sarebbe più il rischio di periodi senza piogge e quindi tutta l'acqua scesa qui l'altro ieri non scomparirebbe a breve, anzi, ne arriverebbe altra!!!!
A quando il ritorno delle piogge??... - Pagina 7 Ms_10411
Paglia94
Paglia94

Messaggi : 3509
Data d'iscrizione : 29.01.11
Età : 29
Località : Villongo(BG) 232 m s.l.m

Torna in alto Andare in basso

A quando il ritorno delle piogge??... - Pagina 7 Empty Re: A quando il ritorno delle piogge??...

Messaggio Da Richi92 Lun Mag 30, 2011 3:12 pm

quelli si che sono spaghi eheh

ECMWF 00Z però ha deciso di farmi spaventare oggi!!! Shocked
A quando il ritorno delle piogge??... - Pagina 7 ECM1-168

A quando il ritorno delle piogge??... - Pagina 7 ECM1-192

so che è un'evoluzione abbastanza lontana però una configurazione simile porterebbe un peggioramento importante su buona parte dell'Italia settentrionale e sulla Sardegna..e pure gli spaghi iniziano a sentire qualcosa..
Richi92
Richi92

Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 12.05.11
Età : 31
Località : Sinnai (CA) - 154 m.s.l.m.

Torna in alto Andare in basso

A quando il ritorno delle piogge??... - Pagina 7 Empty Re: A quando il ritorno delle piogge??...

Messaggio Da Paglia94 Lun Mag 30, 2011 4:19 pm

si ma starei con i piedi a terra, perchè se le fasi stabili vengono sempre confermate, lo stesso non si può dire con gli affondi perturbati..iniziamo a vedere cosa succede domani sera/mercoledì, poi ci pensiamo, è un ipotesi davvero lungimirante e sarebbe anche bella perchè darebbe ottime prp anche sulla toscana...
Paglia94
Paglia94

Messaggi : 3509
Data d'iscrizione : 29.01.11
Età : 29
Località : Villongo(BG) 232 m s.l.m

Torna in alto Andare in basso

A quando il ritorno delle piogge??... - Pagina 7 Empty Re: A quando il ritorno delle piogge??...

Messaggio Da Richi92 Mar Mag 31, 2011 2:37 pm

lo so che è un pò distante ma è con una configurazione molto simile a quella che ho assistito al temporale più bello e più forte che abbia mai visto..per quello ho postato quelle mappine A quando il ritorno delle piogge??... - Pagina 7 523526 Twisted Evil e ora anche gli altri modelli la vedono..comunque si, hai ragione, la iniziamo ad analizzare meglio appena si entra nelle 120-136 ore Smile
Richi92
Richi92

Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 12.05.11
Età : 31
Località : Sinnai (CA) - 154 m.s.l.m.

Torna in alto Andare in basso

A quando il ritorno delle piogge??... - Pagina 7 Empty Re: A quando il ritorno delle piogge??...

Messaggio Da Richi92 Ven Giu 10, 2011 6:37 pm

Rolling Eyes Rolling Eyes

A quando il ritorno delle piogge??... - Pagina 7 MS_939_ensboh
Richi92
Richi92

Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 12.05.11
Età : 31
Località : Sinnai (CA) - 154 m.s.l.m.

Torna in alto Andare in basso

A quando il ritorno delle piogge??... - Pagina 7 Empty Re: A quando il ritorno delle piogge??...

Messaggio Da ItalyMeteo Ven Giu 10, 2011 6:38 pm

azz riccardo affraid
ItalyMeteo
ItalyMeteo
Admin

Messaggi : 6655
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 40
Località : Loro Ciuffenna (AR) 330mt s.l.m

http://www.italymeteo.it

Torna in alto Andare in basso

A quando il ritorno delle piogge??... - Pagina 7 Empty Re: A quando il ritorno delle piogge??...

Messaggio Da Richi92 Ven Giu 10, 2011 8:08 pm

ItalyMeteo ha scritto:azz riccardo affraid

eheh fanno orrore vero?? A quando il ritorno delle piogge??... - Pagina 7 174998 quando li ho visti se non mi è venuto un attacco di nervi c'è mancato poco...
la cosa peggiore è quel che viene dal 16 in poi A quando il ritorno delle piogge??... - Pagina 7 562538
Richi92
Richi92

Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 12.05.11
Età : 31
Località : Sinnai (CA) - 154 m.s.l.m.

Torna in alto Andare in basso

A quando il ritorno delle piogge??... - Pagina 7 Empty Re: A quando il ritorno delle piogge??...

Messaggio Da ItalyMeteo Ven Giu 10, 2011 8:15 pm

Richi92 ha scritto:
ItalyMeteo ha scritto:azz riccardo affraid

eheh fanno orrore vero?? A quando il ritorno delle piogge??... - Pagina 7 174998 quando li ho visti se non mi è venuto un attacco di nervi c'è mancato poco...
la cosa peggiore è quel che viene dal 16 in poi A quando il ritorno delle piogge??... - Pagina 7 562538

davvero sono bruttissimi non avevo mai visto degli spaghi piatti così nelle prp Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
ItalyMeteo
ItalyMeteo
Admin

Messaggi : 6655
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 40
Località : Loro Ciuffenna (AR) 330mt s.l.m

http://www.italymeteo.it

Torna in alto Andare in basso

A quando il ritorno delle piogge??... - Pagina 7 Empty Re: A quando il ritorno delle piogge??...

Messaggio Da Davimeteo Ven Giu 10, 2011 8:32 pm

A quando il ritorno delle piogge??... - Pagina 7 MS_944_ens

Questo è il grafico per Genova: qui le precipitazioni non sono del tutto scarse per i prossimi giorni... vedremo
Davimeteo
Davimeteo

Messaggi : 2427
Data d'iscrizione : 14.05.11
Età : 29
Località : GENOVA ERZELLI 82m / CASTIGLIONE CHIAVARESE (GE), 330m campeggio (durante l'estate)

http://meteoerzelli.altervista.org/index.html

Torna in alto Andare in basso

A quando il ritorno delle piogge??... - Pagina 7 Empty Re: A quando il ritorno delle piogge??...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.