ITALYMETEO PER SAPERE TUTTO DELLA METEOROLOGIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Donazione per il Sito
Questo sito offre i suoi servizi senza scopo di lucro. Aiutaci a tenerlo in vita. Previsione spesa 2012 : 100.0€ bilancio attuale: 4.48€ mancano: 95.52€
Pubblicità
Ultimi argomenti attivi
» Snowhunter all'attacco
ciclismo amatoriale  EmptyMar Apr 19, 2022 1:07 pm Da Aquilottoderoma

» Gennaio 2005 la nevicata dimenticata
ciclismo amatoriale  EmptyDom Feb 09, 2014 10:00 pm Da Aquilottoderoma

» Nowcasting Emilia Romagna 2013
ciclismo amatoriale  EmptyMar Ago 20, 2013 2:27 pm Da christian casadei

» FOTO INVERNO 2011/2012
ciclismo amatoriale  EmptyVen Mag 17, 2013 9:55 pm Da Aquilottoderoma

» Le cacce alla neve non hanno prezzo!!
ciclismo amatoriale  EmptyVen Mag 17, 2013 9:53 pm Da Aquilottoderoma

» Accumulo pioggia 2013
ciclismo amatoriale  EmptyVen Apr 05, 2013 10:47 pm Da DANY71

» Nowcasting Liguria 2013
ciclismo amatoriale  EmptyVen Apr 05, 2013 10:42 pm Da Davimeteo

» DATI marzo 2013
ciclismo amatoriale  EmptyLun Apr 01, 2013 9:12 pm Da bona95

» Nowcasting Lombardia 2013
ciclismo amatoriale  EmptyLun Apr 01, 2013 9:08 pm Da bona95

Migliori postatori
ItalyMeteo (6655)
ciclismo amatoriale  Vote_lcapciclismo amatoriale  Voting_barciclismo amatoriale  Vote_rcap 
Paglia94 (3509)
ciclismo amatoriale  Vote_lcapciclismo amatoriale  Voting_barciclismo amatoriale  Vote_rcap 
Davimeteo (2427)
ciclismo amatoriale  Vote_lcapciclismo amatoriale  Voting_barciclismo amatoriale  Vote_rcap 
valfoss (1902)
ciclismo amatoriale  Vote_lcapciclismo amatoriale  Voting_barciclismo amatoriale  Vote_rcap 
valter65 (1651)
ciclismo amatoriale  Vote_lcapciclismo amatoriale  Voting_barciclismo amatoriale  Vote_rcap 
davchi (1166)
ciclismo amatoriale  Vote_lcapciclismo amatoriale  Voting_barciclismo amatoriale  Vote_rcap 
Richi92 (1125)
ciclismo amatoriale  Vote_lcapciclismo amatoriale  Voting_barciclismo amatoriale  Vote_rcap 
dade72 (934)
ciclismo amatoriale  Vote_lcapciclismo amatoriale  Voting_barciclismo amatoriale  Vote_rcap 
Wainer88 (809)
ciclismo amatoriale  Vote_lcapciclismo amatoriale  Voting_barciclismo amatoriale  Vote_rcap 
AltoMonferrato (562)
ciclismo amatoriale  Vote_lcapciclismo amatoriale  Voting_barciclismo amatoriale  Vote_rcap 

Contatore visite
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
Parole chiave


ciclismo amatoriale

+4
alfa
valfoss
Paglia94
ItalyMeteo
8 partecipanti

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

ciclismo amatoriale  Empty ciclismo amatoriale

Messaggio Da ItalyMeteo Mar Mag 03, 2011 8:12 pm

ciao a tutti apro questa sezione per chi è amante del ciclismo amatoriale..

oggi altra uscita in bici con una leggera salita ecco l'altimetria

dettagli tracciato
Punti traccia: 902
Distanza 27.04kms
Stima del tempo di 1:18:34
Salita 402
401 metri di discesa
Altezza partenza 317 metri
Fine Elevation 318 metri
metersMinimum Elevation 292
metersMaximum Elevation 633

altimetria
ciclismo amatoriale  Altimetria
ItalyMeteo
ItalyMeteo
Admin

Messaggi : 6655
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 40
Località : Loro Ciuffenna (AR) 330mt s.l.m

http://www.italymeteo.it

Torna in alto Andare in basso

ciclismo amatoriale  Empty Re: ciclismo amatoriale

Messaggio Da Paglia94 Mar Mag 03, 2011 8:38 pm

bel percorso!! sai per caso la pendenza media o pendenza massima della salita?
Paglia94
Paglia94

Messaggi : 3509
Data d'iscrizione : 29.01.11
Età : 29
Località : Villongo(BG) 232 m s.l.m

Torna in alto Andare in basso

ciclismo amatoriale  Empty Re: ciclismo amatoriale

Messaggio Da ItalyMeteo Mar Mag 03, 2011 8:48 pm

Paglia94 ha scritto:bel percorso!! sai per caso la pendenza media o pendenza massima della salita?

ciao paglia so solo la pendenza media che dovrebbe essere sul 5-6 % non molto dura però non ha un attimo di respiro
ItalyMeteo
ItalyMeteo
Admin

Messaggi : 6655
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 40
Località : Loro Ciuffenna (AR) 330mt s.l.m

http://www.italymeteo.it

Torna in alto Andare in basso

ciclismo amatoriale  Empty Re: ciclismo amatoriale

Messaggio Da Paglia94 Mar Mag 03, 2011 9:36 pm

ItalyMeteo ha scritto:
Paglia94 ha scritto:bel percorso!! sai per caso la pendenza media o pendenza massima della salita?

ciao paglia so solo la pendenza media che dovrebbe essere sul 5-6 % non molto dura però non ha un attimo di respiro

beh 5-6% di media è una buona pendenza media...se poi come dici tu non da un attimo di respiro..eheh...ottima per farsi il fiato...peccato che prima di arrivare lì dovrei macinarmi una buona dose di mezza italia in bici Laughing
Paglia94
Paglia94

Messaggi : 3509
Data d'iscrizione : 29.01.11
Età : 29
Località : Villongo(BG) 232 m s.l.m

Torna in alto Andare in basso

ciclismo amatoriale  Empty Re: ciclismo amatoriale

Messaggio Da ItalyMeteo Mar Mag 03, 2011 9:39 pm

Paglia94 ha scritto:
ItalyMeteo ha scritto:
Paglia94 ha scritto:bel percorso!! sai per caso la pendenza media o pendenza massima della salita?

ciao paglia so solo la pendenza media che dovrebbe essere sul 5-6 % non molto dura però non ha un attimo di respiro

beh 5-6% di media è una buona pendenza media...se poi come dici tu non da un attimo di respiro..eheh...ottima per farsi il fiato...peccato che prima di arrivare lì dovrei macinarmi una buona dose di mezza italia in bici Laughing

si paglia ottima per iniziare a fare un pò di salite e farsi un pò la gamba.. comunque si dall'inizo alla fine non spiana mai.. è già stiamo un pò lontani altrimenti la potevamo fare insieme anche se di sicuro non ti starei dietro Very Happy
ItalyMeteo
ItalyMeteo
Admin

Messaggi : 6655
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 40
Località : Loro Ciuffenna (AR) 330mt s.l.m

http://www.italymeteo.it

Torna in alto Andare in basso

ciclismo amatoriale  Empty Re: ciclismo amatoriale

Messaggio Da Paglia94 Mar Mag 03, 2011 9:43 pm

ItalyMeteo ha scritto:
Paglia94 ha scritto:
ItalyMeteo ha scritto:
Paglia94 ha scritto:bel percorso!! sai per caso la pendenza media o pendenza massima della salita?

ciao paglia so solo la pendenza media che dovrebbe essere sul 5-6 % non molto dura però non ha un attimo di respiro

beh 5-6% di media è una buona pendenza media...se poi come dici tu non da un attimo di respiro..eheh...ottima per farsi il fiato...peccato che prima di arrivare lì dovrei macinarmi una buona dose di mezza italia in bici Laughing

si paglia ottima per iniziare a fare un pò di salite e farsi un pò la gamba.. comunque si dall'inizo alla fine non spiana mai.. è già stiamo un pò lontani altrimenti la potevamo fare insieme anche se di sicuro non ti starei dietro Very Happy

esageràt!!!! guarda che non sono messo bene io....fino a quando ho fatto ciclismo a livello agonistico era in superforma, ora mi sto afflosciando...solo in estate riesco a recuperare bene e riesco a darci dentro...sono come un temporale, più fa caldo più mi carico Laughing appena mi becco la patente un giro in toscana dalle tue parti me lo devo assolutamente fare..anzi, sai cosa ti dico: vengo proprio a Loro Ciuffenna, dalle foto che ho visto in internet è un bellissimo borgo e mi porto anche la bici ciclismo amatoriale  523526
Paglia94
Paglia94

Messaggi : 3509
Data d'iscrizione : 29.01.11
Età : 29
Località : Villongo(BG) 232 m s.l.m

Torna in alto Andare in basso

ciclismo amatoriale  Empty Re: ciclismo amatoriale

Messaggio Da ItalyMeteo Mar Mag 03, 2011 9:49 pm

paglia che dire ti aspetto volentieri allora.... comunque il centro storico di loro ciuffenna è veramente bello.. e portati le bici che le salite non mancano come le vuoi ci sono corte, medi e lunghe.. ma quelle corte sono quelle che anno maggiore pendenza c'è ne sono 4 che sotto il 15% non scendono e sono lunghe sui 450 /500 mt
ItalyMeteo
ItalyMeteo
Admin

Messaggi : 6655
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 40
Località : Loro Ciuffenna (AR) 330mt s.l.m

http://www.italymeteo.it

Torna in alto Andare in basso

ciclismo amatoriale  Empty Re: ciclismo amatoriale

Messaggio Da Paglia94 Mar Mag 03, 2011 9:53 pm

ItalyMeteo ha scritto:paglia che dire ti aspetto volentieri allora.... comunque il centro storico di loro ciuffenna è veramente bello.. e portati le bici che le salite non mancano come le vuoi ci sono corte, medi e lunghe.. ma quelle corte sono quelle che anno maggiore pendenza c'è ne sono 4 che sotto il 15% non scendono e sono lunghe sui 450 /500 mt

affare fatto, io le salitine da 500mt e con pendenze elevate le chiamo "strappetti" non per niente, ma perchè ti strappano le gambe ciclismo amatoriale  523526
certo ora sto riprendendo bene gli allenamenti, ma è da 4 giorni che ogni volta che tento di mettere fuori il naso inzia a piovere e fa il solito rovescio che chiisà perchè mi segue ovunque vadi....oggi volevo farmi delle ripetute in salita sali scendi sali scendi ma con la strada bagnata e con temporalini vaganti meglio tornarsene a casa....vabbè giovedì ci ritento, dovrebbe andarmi bene ciclismo amatoriale  71213
tu quante volte esci alla settimana?
Paglia94
Paglia94

Messaggi : 3509
Data d'iscrizione : 29.01.11
Età : 29
Località : Villongo(BG) 232 m s.l.m

Torna in alto Andare in basso

ciclismo amatoriale  Empty Re: ciclismo amatoriale

Messaggio Da ItalyMeteo Mar Mag 03, 2011 9:57 pm

dipende dal tempo se è tempo buono faccio 4-5 uscite a settimana percorsi non lunghissimi anche perchè o ripreso da poco più di un mese dopo un inverno di stop e quindi il fiato non c'è però ora piano piano sto riprendendo bene e mi sento molto meglio rispetto all'anno scorso.. tu uscite?
ItalyMeteo
ItalyMeteo
Admin

Messaggi : 6655
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 40
Località : Loro Ciuffenna (AR) 330mt s.l.m

http://www.italymeteo.it

Torna in alto Andare in basso

ciclismo amatoriale  Empty Re: ciclismo amatoriale

Messaggio Da Paglia94 Mar Mag 03, 2011 10:03 pm

ItalyMeteo ha scritto:dipende dal tempo se è tempo buono faccio 4-5 uscite a settimana percorsi non lunghissimi anche perchè o ripreso da poco più di un mese dopo un inverno di stop e quindi il fiato non c'è però ora piano piano sto riprendendo bene e mi sento molto meglio rispetto all'anno scorso.. tu uscite?

generalmente 3 uscite alla settimana per via dei compiti e della scuola...una al martedì, una al giovedì sempre atardo pomeriggio/sera e una alla domenica mattina...poi quando arriva la stagione estiva tolgo un giorno settimanale e allungo una giornata intera di bici con 100-200 km ... quest'anno o mi alleno bene oppure me li scordo i 200 km oppure se li faccio non torno a casa Laughing
Paglia94
Paglia94

Messaggi : 3509
Data d'iscrizione : 29.01.11
Età : 29
Località : Villongo(BG) 232 m s.l.m

Torna in alto Andare in basso

ciclismo amatoriale  Empty Re: ciclismo amatoriale

Messaggio Da ItalyMeteo Mar Mag 03, 2011 10:04 pm

cavolo ioi 100km me li scordo ciclismo amatoriale  523526 ciclismo amatoriale  523526
ItalyMeteo
ItalyMeteo
Admin

Messaggi : 6655
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 40
Località : Loro Ciuffenna (AR) 330mt s.l.m

http://www.italymeteo.it

Torna in alto Andare in basso

ciclismo amatoriale  Empty Re: ciclismo amatoriale

Messaggio Da Paglia94 Mar Mag 03, 2011 10:07 pm

ItalyMeteo ha scritto:cavolo ioi 100km me li scordo ciclismo amatoriale  523526 ciclismo amatoriale  523526

a sentire mio padre quest'anno li devo scordare anche io...lui fa il bullo perchè è in superforma....ma per ora gli ho già procurato una sconfitta nella salita ai colli di san fermo 16 km con buone pedenze irregolari ciclismo amatoriale  37581
Paglia94
Paglia94

Messaggi : 3509
Data d'iscrizione : 29.01.11
Età : 29
Località : Villongo(BG) 232 m s.l.m

Torna in alto Andare in basso

ciclismo amatoriale  Empty Re: ciclismo amatoriale

Messaggio Da ItalyMeteo Mar Mag 03, 2011 10:09 pm

Paglia94 ha scritto:
ItalyMeteo ha scritto:cavolo ioi 100km me li scordo ciclismo amatoriale  523526 ciclismo amatoriale  523526

a sentire mio padre quest'anno li devo scordare anche io...lui fa il bullo perchè è in superforma....ma per ora gli ho già procurato una sconfitta nella salita ai colli di san fermo 16 km con buone pedenze irregolari ciclismo amatoriale  37581

grande paglia ciclismo amatoriale  523526 ciclismo amatoriale  37581 certo che dalle vostre parti avete delle gran belle salite
ItalyMeteo
ItalyMeteo
Admin

Messaggi : 6655
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 40
Località : Loro Ciuffenna (AR) 330mt s.l.m

http://www.italymeteo.it

Torna in alto Andare in basso

ciclismo amatoriale  Empty Re: ciclismo amatoriale

Messaggio Da Paglia94 Mar Mag 03, 2011 10:12 pm

ItalyMeteo ha scritto:
Paglia94 ha scritto:
ItalyMeteo ha scritto:cavolo ioi 100km me li scordo ciclismo amatoriale  523526 ciclismo amatoriale  523526

a sentire mio padre quest'anno li devo scordare anche io...lui fa il bullo perchè è in superforma....ma per ora gli ho già procurato una sconfitta nella salita ai colli di san fermo 16 km con buone pedenze irregolari ciclismo amatoriale  37581

grande paglia ciclismo amatoriale  523526 ciclismo amatoriale  37581 certo che dalle vostre parti avete delle gran belle salite

tanto per dirne alcune..mortirolo, passo gavia, passo del vivione ( tosto al contrario di come pensano tanti che però non l'hanno mai fatto ) passo crocedomini, passo dello stelvio ( che devo fare mi sono promesso ) .... a altre salite locali meno conosciute ma altrettanto faticose...
posso mettere il link a un sito da cui puoi ricercare molte salite dell'europa e trovare pendenze a quant'altro? è molto interessante e utile ...
Paglia94
Paglia94

Messaggi : 3509
Data d'iscrizione : 29.01.11
Età : 29
Località : Villongo(BG) 232 m s.l.m

Torna in alto Andare in basso

ciclismo amatoriale  Empty Re: ciclismo amatoriale

Messaggio Da ItalyMeteo Mar Mag 03, 2011 10:15 pm

certamente paglia che puoi mettere il link.. e comunque ancora non mi sono deciso ma ci sta che mi faccia un fine settimana per il giro d'italia quando c'è il monte zoncolan.. se riesco a venire mi porto la bici e ci muoi di sicuro ciclismo amatoriale  523526 ciclismo amatoriale  523526
ItalyMeteo
ItalyMeteo
Admin

Messaggi : 6655
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 40
Località : Loro Ciuffenna (AR) 330mt s.l.m

http://www.italymeteo.it

Torna in alto Andare in basso

ciclismo amatoriale  Empty Re: ciclismo amatoriale

Messaggio Da Paglia94 Mar Mag 03, 2011 10:24 pm

eheh..anche io volevo andarci...e per andarci intendo salirci in bici con le mie gambe, ma le mie gambe appena hanno udito un simile sacrilegio si sono letteralmente rifiutate hihi...
ecco il link...basta digitare la salita che si vuole con il nome del paese di partenza o magari quello di arrivo oppure il nome della montagna e li trova...io fin'ora ho sempre trovato tutto...

http://www.zanibike.net/motore.aspx?quanti=100&ID=0&da=lm&come=af&lingua=ita&commenti=False
Paglia94
Paglia94

Messaggi : 3509
Data d'iscrizione : 29.01.11
Età : 29
Località : Villongo(BG) 232 m s.l.m

Torna in alto Andare in basso

ciclismo amatoriale  Empty Re: ciclismo amatoriale

Messaggio Da ItalyMeteo Mer Mag 04, 2011 12:57 am

ottimo link paglia domani inizierò a fare un po di ricerca di salite
ItalyMeteo
ItalyMeteo
Admin

Messaggi : 6655
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 40
Località : Loro Ciuffenna (AR) 330mt s.l.m

http://www.italymeteo.it

Torna in alto Andare in basso

ciclismo amatoriale  Empty Re: ciclismo amatoriale

Messaggio Da valfoss Mer Mag 04, 2011 4:29 pm

mio fratello più grande di me è appassionato di ciclismo, possiede una bici in lega di titanio e non so quanto milioni spese all'epoca. Diverse volte è salito fin su al Matese a 1400 mt di quota...per me è roba da matti. Adesso non ci va più da quando lungo un percorso un cane all'improvviso gli tagliò la strada facendolo cadere costringendolo ad un mese di ospedale.
valfoss
valfoss

Messaggi : 1902
Data d'iscrizione : 29.01.11
Età : 63
Località : Santa Maria Capua Vetere 36 mt slm

http://digilander.libero.it/astrovalfos

Torna in alto Andare in basso

ciclismo amatoriale  Empty Re: ciclismo amatoriale

Messaggio Da ItalyMeteo Mer Mag 04, 2011 7:09 pm

valfoss ha scritto:mio fratello più grande di me è appassionato di ciclismo, possiede una bici in lega di titanio e non so quanto milioni spese all'epoca. Diverse volte è salito fin su al Matese a 1400 mt di quota...per me è roba da matti. Adesso non ci va più da quando lungo un percorso un cane all'improvviso gli tagliò la strada facendolo cadere costringendolo ad un mese di ospedale.

valerio basta un pò di allenamento e tanta passione e vedrai che ci riusciresti anche te ad arrivare a 1400 mt .. mi dispiace poi per quello accaduto a tuo fratello l'importante è che stia bene nonostante il mese al'ospedale
ItalyMeteo
ItalyMeteo
Admin

Messaggi : 6655
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 40
Località : Loro Ciuffenna (AR) 330mt s.l.m

http://www.italymeteo.it

Torna in alto Andare in basso

ciclismo amatoriale  Empty Re: ciclismo amatoriale

Messaggio Da Paglia94 Mer Mag 04, 2011 8:34 pm

le cadute segnano..poi c'è chi le supera e chi no....la scelta è puramente soggettiva e sempre giusta...
Paglia94
Paglia94

Messaggi : 3509
Data d'iscrizione : 29.01.11
Età : 29
Località : Villongo(BG) 232 m s.l.m

Torna in alto Andare in basso

ciclismo amatoriale  Empty Re: ciclismo amatoriale

Messaggio Da ItalyMeteo Mer Mag 04, 2011 8:50 pm

Paglia94 ha scritto:le cadute segnano..poi c'è chi le supera e chi no....la scelta è puramente soggettiva e sempre giusta...

paglia visto le salite che ho selezionato qui nella mia zona tramite il tuo link nel messaggio precedente di quello di valerio?
ItalyMeteo
ItalyMeteo
Admin

Messaggi : 6655
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 40
Località : Loro Ciuffenna (AR) 330mt s.l.m

http://www.italymeteo.it

Torna in alto Andare in basso

ciclismo amatoriale  Empty Re: ciclismo amatoriale

Messaggio Da Paglia94 Mer Mag 04, 2011 8:56 pm

ItalyMeteo ha scritto:
Paglia94 ha scritto:le cadute segnano..poi c'è chi le supera e chi no....la scelta è puramente soggettiva e sempre giusta...

paglia visto le salite che ho selezionato qui nella mia zona tramite il tuo link nel messaggio precedente di quello di valerio?

le vedo solo ora..sono appena arrivato da una gita scolastica e in un primo momento ho letto frettolosamente...ora guardo con più calma Very Happy
Paglia94
Paglia94

Messaggi : 3509
Data d'iscrizione : 29.01.11
Età : 29
Località : Villongo(BG) 232 m s.l.m

Torna in alto Andare in basso

ciclismo amatoriale  Empty Re: ciclismo amatoriale

Messaggio Da ItalyMeteo Mer Mag 04, 2011 9:02 pm

ok paglia poi fammi sapere cosa ne pensi c'è anche la salita che ho fatto ieri
ItalyMeteo
ItalyMeteo
Admin

Messaggi : 6655
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 40
Località : Loro Ciuffenna (AR) 330mt s.l.m

http://www.italymeteo.it

Torna in alto Andare in basso

ciclismo amatoriale  Empty Re: ciclismo amatoriale

Messaggio Da Paglia94 Gio Mag 05, 2011 9:26 pm

viste italy!!!! alla faccia, alcune hanno picchi di pendenza interessanti davvero...e quelle che non hanno picchi particolari sono molto costanti e sono sfiancanti per questo...davvero interessante, un pensierino serio si potrebbe fare....ecco qua la salita che sale ai colli di san fermo dietro casa mia...sono 16 km..
http://www.zanibike.net/altimetria/4274/Italia/salita_Colli+di+San+Fermo+-+Villongo.aspx
oppure si può salire anche dall'altra parte delle montagne...più breve ma...più cattiva...eheh, questa ti fa venire le travecole...
http://www.zanibike.net/altimetria/5057/Italia/salita_Colli+di+San+Fermo+-+Grone.aspx
Paglia94
Paglia94

Messaggi : 3509
Data d'iscrizione : 29.01.11
Età : 29
Località : Villongo(BG) 232 m s.l.m

Torna in alto Andare in basso

ciclismo amatoriale  Empty Re: ciclismo amatoriale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.