ITALYMETEO PER SAPERE TUTTO DELLA METEOROLOGIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Donazione per il Sito
Questo sito offre i suoi servizi senza scopo di lucro. Aiutaci a tenerlo in vita. Previsione spesa 2012 : 100.0€ bilancio attuale: 4.48€ mancano: 95.52€
Pubblicità
Ultimi argomenti attivi
» Snowhunter all'attacco
FAVOREVOLI O CONTRARI ALLA CACCIA. EmptyMar Apr 19, 2022 1:07 pm Da Aquilottoderoma

» Gennaio 2005 la nevicata dimenticata
FAVOREVOLI O CONTRARI ALLA CACCIA. EmptyDom Feb 09, 2014 10:00 pm Da Aquilottoderoma

» Nowcasting Emilia Romagna 2013
FAVOREVOLI O CONTRARI ALLA CACCIA. EmptyMar Ago 20, 2013 2:27 pm Da christian casadei

» FOTO INVERNO 2011/2012
FAVOREVOLI O CONTRARI ALLA CACCIA. EmptyVen Mag 17, 2013 9:55 pm Da Aquilottoderoma

» Le cacce alla neve non hanno prezzo!!
FAVOREVOLI O CONTRARI ALLA CACCIA. EmptyVen Mag 17, 2013 9:53 pm Da Aquilottoderoma

» Accumulo pioggia 2013
FAVOREVOLI O CONTRARI ALLA CACCIA. EmptyVen Apr 05, 2013 10:47 pm Da DANY71

» Nowcasting Liguria 2013
FAVOREVOLI O CONTRARI ALLA CACCIA. EmptyVen Apr 05, 2013 10:42 pm Da Davimeteo

» DATI marzo 2013
FAVOREVOLI O CONTRARI ALLA CACCIA. EmptyLun Apr 01, 2013 9:12 pm Da bona95

» Nowcasting Lombardia 2013
FAVOREVOLI O CONTRARI ALLA CACCIA. EmptyLun Apr 01, 2013 9:08 pm Da bona95

Migliori postatori
ItalyMeteo (6655)
FAVOREVOLI O CONTRARI ALLA CACCIA. Vote_lcapFAVOREVOLI O CONTRARI ALLA CACCIA. Voting_barFAVOREVOLI O CONTRARI ALLA CACCIA. Vote_rcap 
Paglia94 (3509)
FAVOREVOLI O CONTRARI ALLA CACCIA. Vote_lcapFAVOREVOLI O CONTRARI ALLA CACCIA. Voting_barFAVOREVOLI O CONTRARI ALLA CACCIA. Vote_rcap 
Davimeteo (2427)
FAVOREVOLI O CONTRARI ALLA CACCIA. Vote_lcapFAVOREVOLI O CONTRARI ALLA CACCIA. Voting_barFAVOREVOLI O CONTRARI ALLA CACCIA. Vote_rcap 
valfoss (1902)
FAVOREVOLI O CONTRARI ALLA CACCIA. Vote_lcapFAVOREVOLI O CONTRARI ALLA CACCIA. Voting_barFAVOREVOLI O CONTRARI ALLA CACCIA. Vote_rcap 
valter65 (1651)
FAVOREVOLI O CONTRARI ALLA CACCIA. Vote_lcapFAVOREVOLI O CONTRARI ALLA CACCIA. Voting_barFAVOREVOLI O CONTRARI ALLA CACCIA. Vote_rcap 
davchi (1166)
FAVOREVOLI O CONTRARI ALLA CACCIA. Vote_lcapFAVOREVOLI O CONTRARI ALLA CACCIA. Voting_barFAVOREVOLI O CONTRARI ALLA CACCIA. Vote_rcap 
Richi92 (1125)
FAVOREVOLI O CONTRARI ALLA CACCIA. Vote_lcapFAVOREVOLI O CONTRARI ALLA CACCIA. Voting_barFAVOREVOLI O CONTRARI ALLA CACCIA. Vote_rcap 
dade72 (934)
FAVOREVOLI O CONTRARI ALLA CACCIA. Vote_lcapFAVOREVOLI O CONTRARI ALLA CACCIA. Voting_barFAVOREVOLI O CONTRARI ALLA CACCIA. Vote_rcap 
Wainer88 (809)
FAVOREVOLI O CONTRARI ALLA CACCIA. Vote_lcapFAVOREVOLI O CONTRARI ALLA CACCIA. Voting_barFAVOREVOLI O CONTRARI ALLA CACCIA. Vote_rcap 
AltoMonferrato (562)
FAVOREVOLI O CONTRARI ALLA CACCIA. Vote_lcapFAVOREVOLI O CONTRARI ALLA CACCIA. Voting_barFAVOREVOLI O CONTRARI ALLA CACCIA. Vote_rcap 

Contatore visite
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
Parole chiave


FAVOREVOLI O CONTRARI ALLA CACCIA.

+2
ItalyMeteo
valter65
6 partecipanti

Andare in basso

FAVOREVOLI O CONTRARI ALLA CACCIA. Empty FAVOREVOLI O CONTRARI ALLA CACCIA.

Messaggio Da valter65 Dom Set 18, 2011 10:42 am

stamattina all'alba di domenica una serie di "cannoneggiamenti" mi hanno svegliato, erano i cacciatori che con i loro fucili sparavano alle loro prede. Personalmente in linea generale sono contrario alla caccia però avendo moltissimi colleghi di lavoro che la praticano spesso e volentieri acquisto un pò della loro cacciagione(cinghiale daino e capriolo) contribuendo così mio malgrado alla diffusione di questo "macello", devo dire che la normativa odierna almeno nel nostro paese la limita molto e la rendono sempre meno appetibile ai praticanti che infatti negli anni sono diminuiti in maniera considerevole e probabilmente nel tempo questa pratica si estinguerà da sola. bom
valter65
valter65

Messaggi : 1651
Data d'iscrizione : 29.01.11
Età : 58
Località : perugia

Torna in alto Andare in basso

FAVOREVOLI O CONTRARI ALLA CACCIA. Empty Re: FAVOREVOLI O CONTRARI ALLA CACCIA.

Messaggio Da ItalyMeteo Dom Set 18, 2011 10:47 am

io sono favorevole anche se non pratico la caccia ... qui purtroppo i cinghiali stanno prendendo il sopravvento la sera per le strade è una guerra continua a scansarli e purtroppo se rompi la macchina te la ripaghi e nessuno ti tutela.. quindi favorevole almeno a diminuire la quantità di questi animali tra quali, cinghiali,caprioli e daini..
ItalyMeteo
ItalyMeteo
Admin

Messaggi : 6655
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 40
Località : Loro Ciuffenna (AR) 330mt s.l.m

http://www.italymeteo.it

Torna in alto Andare in basso

FAVOREVOLI O CONTRARI ALLA CACCIA. Empty Re: FAVOREVOLI O CONTRARI ALLA CACCIA.

Messaggio Da Wainer88 Dom Set 18, 2011 10:51 am

Bella domanda..... Valter complimenti....anche io questa mattina sono stato svegliato dagli spari dei cacciatori....qui a caccia di fagiani e lepri.... Io sn favorevole e contrario alla caccia ora spiego perché.... Sn assolutamente contrario alla caccia per divertimento come succede in Africa e altri posti nel mondo.... La caccia per divertimento non va bene.... Uccidere un essere vivente non può essere un hobby e divertirsi a farlo.... Sono invece favorevole quando succede come nella mia casa in montagna....la mia casa é situata dentro un parco naturale detto parco del frignano.... Per cui al suo interno ci vivono tantissime specie di animali.... Cinghiali, caprioli , daini , mufloni eccecc questi animali si riproducono a migliaia e recano danni alle terre e giardini delle abitazioni , i cinghiali ti buttano al aria il giardino in pochissimo tempo, i caprioli ti mangiano i germogli delle piante .... Per cui la caccia qui é utile per eliminare gli animali in esubero e limitare i danni.... In questa parco nel Appennino tosco emiliano i contadini e allevatori si sn lamentati anche perché dei lupi hanno ucciso branchi di pecore e non sn fantasie sn. Amici di familia e sn situazioni reali.... Scusami il commento lungo pero era una bella domanda
Wainer88
Wainer88

Messaggi : 809
Data d'iscrizione : 29.01.11
Età : 36
Località : Formigine

Torna in alto Andare in basso

FAVOREVOLI O CONTRARI ALLA CACCIA. Empty Re: FAVOREVOLI O CONTRARI ALLA CACCIA.

Messaggio Da valter65 Dom Set 18, 2011 11:24 am

si fondamentalmente la penso perfettamente come te wainer ma come ogni cosa ci sono i cacciatori di frodo che rovinano tutta la categoria.
valter65
valter65

Messaggi : 1651
Data d'iscrizione : 29.01.11
Età : 58
Località : perugia

Torna in alto Andare in basso

FAVOREVOLI O CONTRARI ALLA CACCIA. Empty Re: FAVOREVOLI O CONTRARI ALLA CACCIA.

Messaggio Da valfoss Dom Set 18, 2011 12:23 pm

Anch'io la penso come Wainer, caccia si ma selezionata e regolamentata, solo per animali in esubero che arrecano danni all'equilibrio umano. Invece carcere duro per chi uccide specie protette in via di estinzione o per il semplice gusto di uccidere.
valfoss
valfoss

Messaggi : 1902
Data d'iscrizione : 29.01.11
Età : 63
Località : Santa Maria Capua Vetere 36 mt slm

http://digilander.libero.it/astrovalfos

Torna in alto Andare in basso

FAVOREVOLI O CONTRARI ALLA CACCIA. Empty Re: FAVOREVOLI O CONTRARI ALLA CACCIA.

Messaggio Da aleg Dom Set 18, 2011 9:07 pm

valfoss ha scritto:Anch'io la penso come Wainer, caccia si ma selezionata e regolamentata, solo per animali in esubero che arrecano danni all'equilibrio umano. Invece carcere duro per chi uccide specie protette in via di estinzione o per il semplice gusto di uccidere.

sono perfettamente d'accordo con questa linea di pensiero moderata e intelligente

sopporto meno gli accessi da un lato e dall'altro
ovvero non tollero chi fa la caccia come hobby stile...io chiappo tutto perchè sono rambo nel bosco (il boss del fucile...)
reggo poco chi grida sempre allo scandalo in ogni caso e poi però mangia gli animali dopo che ha detto quanto soffrè se schiacci una formica e peggio ancora chi per ribellarsi a eventuali errori umani (o alla stupidità umana) a sua volta fa uguale e attacca gli altri uomini (sentendosi come giustificato di portar violenza verso i suoi simili 'stupidi').

questo il mio pensiero sperando di non urtare nessuno (io su questi temi la penso cosi e lo dico chiaramente).
aleg
aleg

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 01.06.11
Età : 45
Località : Lucca

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

FAVOREVOLI O CONTRARI ALLA CACCIA. Empty Re: FAVOREVOLI O CONTRARI ALLA CACCIA.

Messaggio Da AltoMonferrato Dom Set 18, 2011 10:28 pm

Io personalmente sono contrario alla caccia intesa come sport, dalle mie parti c'è un sacco di caprioli che una volta non c'erano, sono stati reintrodotti (da noi umani bipedi) e siccome non abbiamo reintrodotto anche animali antagonisti è abbastanza evidente che ora ce ne sia in sovrannumero, per cui la responsabilità è solo nostra! Discorso diverso per i cinghiali, ci sono sempre stati hanno sempre fatto danni sopratutto all'agricoltura e quindi è indispensabile metterci mano. Ma da queste due piccole considerazioni al parlare di sport ce ne passa e dirò di più sono contrario sopratutto se mi svegliano di domenica alle 5 Mad
AltoMonferrato
AltoMonferrato

Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 56
Località : Silvano d'Orba (AL) 175mt s.l.m.

http://www.meteosilvanodorba.tk

Torna in alto Andare in basso

FAVOREVOLI O CONTRARI ALLA CACCIA. Empty Re: FAVOREVOLI O CONTRARI ALLA CACCIA.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.