ITALYMETEO PER SAPERE TUTTO DELLA METEOROLOGIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Donazione per il Sito
Questo sito offre i suoi servizi senza scopo di lucro. Aiutaci a tenerlo in vita. Previsione spesa 2012 : 100.0€ bilancio attuale: 4.48€ mancano: 95.52€
Pubblicità
Ultimi argomenti attivi
» Snowhunter all'attacco
Gli aplogruppi genetici EmptyMar Apr 19, 2022 1:07 pm Da Aquilottoderoma

» Gennaio 2005 la nevicata dimenticata
Gli aplogruppi genetici EmptyDom Feb 09, 2014 10:00 pm Da Aquilottoderoma

» Nowcasting Emilia Romagna 2013
Gli aplogruppi genetici EmptyMar Ago 20, 2013 2:27 pm Da christian casadei

» FOTO INVERNO 2011/2012
Gli aplogruppi genetici EmptyVen Mag 17, 2013 9:55 pm Da Aquilottoderoma

» Le cacce alla neve non hanno prezzo!!
Gli aplogruppi genetici EmptyVen Mag 17, 2013 9:53 pm Da Aquilottoderoma

» Accumulo pioggia 2013
Gli aplogruppi genetici EmptyVen Apr 05, 2013 10:47 pm Da DANY71

» Nowcasting Liguria 2013
Gli aplogruppi genetici EmptyVen Apr 05, 2013 10:42 pm Da Davimeteo

» DATI marzo 2013
Gli aplogruppi genetici EmptyLun Apr 01, 2013 9:12 pm Da bona95

» Nowcasting Lombardia 2013
Gli aplogruppi genetici EmptyLun Apr 01, 2013 9:08 pm Da bona95

Migliori postatori
ItalyMeteo (6655)
Gli aplogruppi genetici Vote_lcapGli aplogruppi genetici Voting_barGli aplogruppi genetici Vote_rcap 
Paglia94 (3509)
Gli aplogruppi genetici Vote_lcapGli aplogruppi genetici Voting_barGli aplogruppi genetici Vote_rcap 
Davimeteo (2427)
Gli aplogruppi genetici Vote_lcapGli aplogruppi genetici Voting_barGli aplogruppi genetici Vote_rcap 
valfoss (1902)
Gli aplogruppi genetici Vote_lcapGli aplogruppi genetici Voting_barGli aplogruppi genetici Vote_rcap 
valter65 (1651)
Gli aplogruppi genetici Vote_lcapGli aplogruppi genetici Voting_barGli aplogruppi genetici Vote_rcap 
davchi (1166)
Gli aplogruppi genetici Vote_lcapGli aplogruppi genetici Voting_barGli aplogruppi genetici Vote_rcap 
Richi92 (1125)
Gli aplogruppi genetici Vote_lcapGli aplogruppi genetici Voting_barGli aplogruppi genetici Vote_rcap 
dade72 (934)
Gli aplogruppi genetici Vote_lcapGli aplogruppi genetici Voting_barGli aplogruppi genetici Vote_rcap 
Wainer88 (809)
Gli aplogruppi genetici Vote_lcapGli aplogruppi genetici Voting_barGli aplogruppi genetici Vote_rcap 
AltoMonferrato (562)
Gli aplogruppi genetici Vote_lcapGli aplogruppi genetici Voting_barGli aplogruppi genetici Vote_rcap 

Contatore visite
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
Parole chiave


Gli aplogruppi genetici

3 partecipanti

Andare in basso

Gli aplogruppi genetici Empty Gli aplogruppi genetici

Messaggio Da Scolari Ven Giu 22, 2012 11:15 pm

Ricerca dei propri avi, per risalire alle origini pancestrali più antiche e per definire i propri lineaggi genetici, bisognerebbe fare un test del DNA dell'aplogruppo Y (tramandato da padre a figlio) e dell'aplogruppo mtDNA (linea materna tramandato da madre a figlia e figlio), gli uomini ereditano entrambi, mentre le donne solo quello motocondriale. Attraverso gli applogruppi si può tracciare le rotte migratorie della nostra specie da quando 65000 anni fa l'homo sapiens lascio l'Africa per espandersi in tutto il mondo. Nel Sud Italia molti discendono da popolazioni medio Orientali del Nord Africa che si espansero attraverso il Mediterraneo, mente la maggiorparte dei Piemontesi e Lombardi, discende dalle popolazioni celtiche o dai Germani, portando aplogruppi tipicamente Europei, io feci questo test quasi un anno fa, so che di linea paterna porto R1b (M269) più diffuso tra gli Inglesi è un aplogruppo tipicamente Ovest Europeo, di linea materna porto U4, anch'esso tipicamente Europeo, più diffuso nel Nord Europa e in particolar modo tra gli Inglesi e i Germanici, da entrambi i lineaggi dovrei discendere dai Celti o dai Germani.
Qualcuno di voi ha fatto questo test degli aplogruppi? Se si vuole effettuare una ricerca approfondita sui propri avi in tempi più remoti, questo è forse l'unico sistema possibile.

Scolari

Messaggi : 199
Data d'iscrizione : 21.11.11
Età : 41
Località : Minusio (CH)

http://Meteogelo.com/cfl2.meteo

Torna in alto Andare in basso

Gli aplogruppi genetici Empty Re: Gli aplogruppi genetici

Messaggio Da ItalyMeteo Ven Giu 22, 2012 11:47 pm

no mai fatto
ItalyMeteo
ItalyMeteo
Admin

Messaggi : 6655
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 40
Località : Loro Ciuffenna (AR) 330mt s.l.m

http://www.italymeteo.it

Torna in alto Andare in basso

Gli aplogruppi genetici Empty Re: Gli aplogruppi genetici

Messaggio Da valfoss Sab Giu 23, 2012 10:42 am

immagino sarà una indagine piuttosto costosa...cmq io so abbastanza per certo e non è una ricerca di aplogruppo, perché tramandato da nonni paterni, che i miei tri-trisavoli, non so per quali misteriosi motivi, discesero dalle terre norvegesi e segnatamente dalla città di Voss (donde deriva il cognome?) fin qua mettendo su famiglia. Tra l'altro esistono lassù in Norvegia persone che portano lo stesso mio cognome. Aggiungo che i miei lineamenti somatici non sono per nulla riconducibili a etnie orientali o mediterranee.
Io mi sono fermato qui...
valfoss
valfoss

Messaggi : 1902
Data d'iscrizione : 29.01.11
Età : 63
Località : Santa Maria Capua Vetere 36 mt slm

http://digilander.libero.it/astrovalfos

Torna in alto Andare in basso

Gli aplogruppi genetici Empty Re: Gli aplogruppi genetici

Messaggio Da Scolari Sab Giu 23, 2012 12:04 pm

Si facendo un indagine sul cognome, puoi già farti un'idea, poi chiaramente per avere la certezza, dovresti fare il test poichè il cognome non sempre è tramandato da padre in figlio. I lineaggi, talvolta il colore dei capelli e degli occhi, anche possono dare un idea, ma senza alcuna certezza, il test di base non è estremamente costoso, lo paghi una volta.

Scolari

Messaggi : 199
Data d'iscrizione : 21.11.11
Età : 41
Località : Minusio (CH)

http://Meteogelo.com/cfl2.meteo

Torna in alto Andare in basso

Gli aplogruppi genetici Empty Re: Gli aplogruppi genetici

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.