ITALYMETEO PER SAPERE TUTTO DELLA METEOROLOGIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Donazione per il Sito
Questo sito offre i suoi servizi senza scopo di lucro. Aiutaci a tenerlo in vita. Previsione spesa 2012 : 100.0€ bilancio attuale: 4.48€ mancano: 95.52€
Pubblicità
Ultimi argomenti attivi
» Snowhunter all'attacco
Alcuni miei lontani antenati EmptyMar Apr 19, 2022 1:07 pm Da Aquilottoderoma

» Gennaio 2005 la nevicata dimenticata
Alcuni miei lontani antenati EmptyDom Feb 09, 2014 10:00 pm Da Aquilottoderoma

» Nowcasting Emilia Romagna 2013
Alcuni miei lontani antenati EmptyMar Ago 20, 2013 2:27 pm Da christian casadei

» FOTO INVERNO 2011/2012
Alcuni miei lontani antenati EmptyVen Mag 17, 2013 9:55 pm Da Aquilottoderoma

» Le cacce alla neve non hanno prezzo!!
Alcuni miei lontani antenati EmptyVen Mag 17, 2013 9:53 pm Da Aquilottoderoma

» Accumulo pioggia 2013
Alcuni miei lontani antenati EmptyVen Apr 05, 2013 10:47 pm Da DANY71

» Nowcasting Liguria 2013
Alcuni miei lontani antenati EmptyVen Apr 05, 2013 10:42 pm Da Davimeteo

» DATI marzo 2013
Alcuni miei lontani antenati EmptyLun Apr 01, 2013 9:12 pm Da bona95

» Nowcasting Lombardia 2013
Alcuni miei lontani antenati EmptyLun Apr 01, 2013 9:08 pm Da bona95

Migliori postatori
ItalyMeteo (6655)
Alcuni miei lontani antenati Vote_lcapAlcuni miei lontani antenati Voting_barAlcuni miei lontani antenati Vote_rcap 
Paglia94 (3509)
Alcuni miei lontani antenati Vote_lcapAlcuni miei lontani antenati Voting_barAlcuni miei lontani antenati Vote_rcap 
Davimeteo (2427)
Alcuni miei lontani antenati Vote_lcapAlcuni miei lontani antenati Voting_barAlcuni miei lontani antenati Vote_rcap 
valfoss (1902)
Alcuni miei lontani antenati Vote_lcapAlcuni miei lontani antenati Voting_barAlcuni miei lontani antenati Vote_rcap 
valter65 (1651)
Alcuni miei lontani antenati Vote_lcapAlcuni miei lontani antenati Voting_barAlcuni miei lontani antenati Vote_rcap 
davchi (1166)
Alcuni miei lontani antenati Vote_lcapAlcuni miei lontani antenati Voting_barAlcuni miei lontani antenati Vote_rcap 
Richi92 (1125)
Alcuni miei lontani antenati Vote_lcapAlcuni miei lontani antenati Voting_barAlcuni miei lontani antenati Vote_rcap 
dade72 (934)
Alcuni miei lontani antenati Vote_lcapAlcuni miei lontani antenati Voting_barAlcuni miei lontani antenati Vote_rcap 
Wainer88 (809)
Alcuni miei lontani antenati Vote_lcapAlcuni miei lontani antenati Voting_barAlcuni miei lontani antenati Vote_rcap 
AltoMonferrato (562)
Alcuni miei lontani antenati Vote_lcapAlcuni miei lontani antenati Voting_barAlcuni miei lontani antenati Vote_rcap 

Contatore visite
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
Parole chiave


Alcuni miei lontani antenati

Andare in basso

Alcuni miei lontani antenati Empty Alcuni miei lontani antenati

Messaggio Da Scolari Dom Lug 29, 2012 1:00 pm

Alcuni miei antenati di entrambi i lineaggi: l'eva mitocondriale di tutta l'umanità visse nell'Africa subsahariana almeno 80000 anni fa, mentre l'umanità attuale di linea paterna, discende da un uomo vissuto anch'esso nell'Africa subsahariana, almeno 65000 anni fa. Di linea materna, circa 60500 anni fa, una mia antenata, visse nell'Europa Sud Orientale (nelle grottte rinvenute a Delphi in Grecia) e da li popolò tutta l'Europa prima dell'ultima glaciazione, oggi chi porta l'aplogruppo mtDNA U discende da Ursula, fù uno dei primi individui della nostra specie (Homo Sapiens) che popolò l'Europa, allora popolata dall'uomo di Neanderthal. Circa 25000 anni fa nel Nord dell'Ucraina si sviluppò l'aplogruppo U4 e chi porta questo aplogruppo discende da un antenato comune, una donna vissuta almeno 18000 anni fa nei freddi rifugi glaciali dell'Ucraina. Oggi le concentrazioni massime (del 28,9% tra i Ket) di questo aplogruppo, sono localizzate tra le popolazioni native della Siberia Nord Occidentale (Russia centrale). Di linea paterna come la stragrande maggioranza degli Europei, discendo da un uomo vissuto nella regione montuosa degli Altai (Russia Meridionale) almeno 40000 anni fa, mentre in tempi più recenti, io come la stragrande maggioranza della popolazione dell'Europa centro-Occidentale, discendo da un uomo vissuto tra il Nord Est dell'Anatolia e il Caucaso almeno 18500 anni fa, le successive generazioni giunsero in Europa a partire dai 10500 anni fa attraverso la diffusione in Europa dell'agricoltura e dell'allevamento, oggi l'aplogruppo e la rispettiva subclade (R-M269) di linea paterna che porto io, è ampiamente diffuso in tutta l'Europa centro-Occidentale con concentrazioni massime, anche superiori al 90% tra gli Inglesi e gli Irlandesi. L'aplogruppo sempre di linea paterna che porto io, senza considerare la rispettiva subclade, ossia R1b, è quasi totalitario tra gli Irlandesi e i Baschi con concentrazioni massime anche prossime al 100%.

Alcuni miei lontani antenati Antenatocomune

Scolari

Messaggi : 199
Data d'iscrizione : 21.11.11
Età : 40
Località : Minusio (CH)

http://Meteogelo.com/cfl2.meteo

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.